Salernitana. Triplo riscatto: Ochoa, Pirola e Dia sono giocatori granata

La Salernitana inizia a muoversi in vista della prossima stagione di Serie A. Le prime mosse di mercato della società granata riguardano un triplo riscatto, ufficializzato stamani. Il club del presidente Danilo Iervolino ha annunciato l’acquisizione a titolo definitivo di Guillermo Ochoa, Lorenzo Pirola e Boulaye Dia.

Guillermo Ochoa, arrivato a gennaio nella città di Salerno, in poco tempo è riuscito a prendersi un ruolo da protagonista nella Salernitana diventando decisivo con le sue parate nella cavalcata verso l’obiettivo salvezza. Il portiere classe ’85 ha firmato con il club granata un contratto annuale. Mentre Lorenzo Pirola ha sottoscritto un contratto a lungo termine che lo legherà al club fino al 2027. Così come il portiere messicano, anche il difensore classe 2002 ha contribuito al raggiungimento della salvezza fornendo prestazioni di livello.

Ancor più decisivo è stato proprio Boulaye Dia. L’attaccante senegalese, grande oggetto del desiderio in questa sessione di mercato, si è preso il cuore del pubblico granata mettendo a segno 16 gol e 6 assist in 33 presenze. La punta classe 1996 ha firmato con la Salernitana fino al 2026. Tuttavia, la sua permanenza in maglia granata non è scontata. Sull’attaccante ci sono diversi club della Serie A, pronti a strapparlo alla Salernitana.