Da uno scontro salvezza all’altro, Salernitana a caccia di conferme. Dopo aver messo in archivio la grande vittoria interna contro il Monza, la formazione granata di mister Paulo Sousa si appresta ad affrontare la Sampdoria Dejan Stanković, attuale fanalino di coda del campionato di Serie A. La Salernitana, sedicesima con 16 punti, andrà a caccia della seconda vittoria consecutiva per continuare a tenersi a debita distanza dalla zona calda della classifica. I granata, a +7 dalla terzultima, saranno chiamati in causa allo stadio Marassi domani alle ore 15:00.
IL PRE GARA DI MISTER SOUSA
Per la Salernitana sarà un match da vincere a tutti i costi, anche per confermare quanto di buono fatto vedere nel match col Monza. Servirà una grande prestazione per battere la Sampdoria, reduce da due ko di di fila. In vista della sfida, quest’oggi ha parlato il tecnico dei granata, Paulo Sousa. L’allenatore della Salernitana ha presentato l’impegno di domani tramite la consueta conferenza stampa pre gara, tenutasi al centro sportivo del club campano, il Mary Rosy: “Stiamo cercando di acquisire una mentalità forte a prescindere dall’avversario che affrontiamo. La Sampdoria è una squadra super competitiva per tutto l’arco della gara, giocano in casa e sicuramente avranno una motivazione extra. Credo che Stankovic da quando è arrivato abbia fatto crescere tantissimo la sua squadra dal punto di vista dell’intensità, non molla mai e combatte fino all’ultimo per il risultato. Nella partita di domani ci saranno momenti che potranno condizionare il risultato, dobbiamo fare in modo tale che siano favorevoli a noi. Dobbiamo avere la stessa volontà, determinazione e istinto di sopravvivenza che hanno avuto loro fino ad oggi. Dia e Mazzocchi? Stanno sempre meglio e sono giocatori importanti che possono darci tantissimo. Per vincere le partite abbiamo bisogno di una chiara identità, gioia di giocare, determinazione e coraggio. Sono sicuro che vedremo tutte queste componenti domani in campo. Voglio vedere una squadra capace di avere un blocco alto, grande intensità di pressione alta e in grado di lavorare per non dare la possibilità ai nostri avversari di creare soluzioni pericolose. Ho un ricordo orribile del momento in cui ho ricevuto la notizia della scomparsa di Davide Astori, mi ha fatto pensare che abbiamo molto poco tempo in questa vita e dobbiamo vivere bene con noi stessi e con gli altri”.
INDISPONIBILI SAMPDORIA
Sono diversi i calciatori di cui non potrà disporre la Sampdoria di Dejan Stanković in occasione del match con la Salernitana. Saranno ben otto i giocatori che non prenderanno parte alla sfida di domani, ai box gli infortunati Conti, Murillo, Djuricic, Pussetto, Ilkhan e Lammers. Non sarà del match neanche Gabbiadini, fuori per squalifica.
INDISPONIBILI SALERNITANA
Per la sfida di domani, mister Paulo Sousa riavrà a disposizione Bronn, rientrato dal turno di squalifica, ma non potrà fare ancora affidamento sugli infortunati Fazio e Troost-Ekong. Alla lista degli indisponibili si aggiunge anche Sepe, fuori per noie fisiche. A rischio squalifica i diffidati Bradaric e Vilhena.