Salernitana. Sousa corteggiato dal Napoli, in bilico il suo futuro in granata

La permanenza sulla panchina della Salernitana di Paulo Sousa è in bilico. Dopo la salvezza raggiunta con il club granata, il tecnico portoghese si è preso del tempo per capire se continuare alla guida dell’ippocampo o intraprendere una nuova avventura. In questo periodo di riflessione dell’allenatore ex Fiorentina, sarebbe spuntato forte il corteggiamento del Napoli di Aurelio De Laurentiis.

La società campione d’Italia, alla ricerca del degno successore di Luciano Spalletti, avrebbe già avuto un incontro con Paulo Sousa. Infatti, nelle scorse ore ci sarebbe stato un summit tra il presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis e l’attuale allenatore della Salernitana. Il tecnico sembrerebbe essere uno dei principali candidati per la panchina del Napoli. Qualora De Laurentiis dovesse decidere di andare avanti, dovrebbe pagare la clausola rescissoria di un milione di euro o quantomeno trovare un punto di incontro con il patron granata Danilo Iervolino, con il quale è in ottimi rapporti.

Adesso bisognerà capire le intenzioni del tecnico portoghese. Sousa giovedì scorso ha incontrato il direttore sportivo granata, Morgan De Sanctis, e il presidente Iervolino in un summit che ha avuto esito positivo. Mentre nella giornata di venerdì, a margine di una conferenza stampa, lo stesso ds De Sancits ha parlato del futuro in granata di Paulo Sousa: “Mister Sousa è arrivato a febbraio e ha accettato la nostra sfida che era molto stimolante per entrambe le parti. L’accordo contrattuale prevede un’opzione unilaterale da parte della Salernitana di rinnovare il contratto e questa opzione è stata esercitata. Allo stesso tempo c’è lo spazio per l’allenatore di decidere se continuare con noi. In generale per il futuro della Salernitana c’è condivisione di programmi e un allineamento totale con lui e siamo sicuri che il progetto Salernitana continuerà con mister Sousa”.