Salernitana-Pisa. Le probabili formazioni del debutto in Coppa Italia

√à ormai questione di pochi giorni il debutto stagionale per Salernitana che nel prossimo weekend, precisamente domenica 9 agosto, calpesteranno il terreno di gioco dei propri stadi in occasione dell’esordio stagionale in Coppa Italia.

La Salernitana di Torrente incontrerà il Pisa mentre per l’Avellino è subito derby con la sfida interna tra i lupi di Tesser e la Casertana, loro gemellata, vincente grazie al gol di Diakitè al 5¬∞ del secondo tempo. Potrebbe essere l’occasione giusta per l’esordio dei nuovi giocatori granata. Nei giorni scorsi infatti la società di Lotito e Mezzaroma ha ufficializzato diversi acquisti a partire da Troianiello, passando per Luca Liverani, portiere classe ’89, e arrivando al ritorno di Sciaudone e l’arrivo di Schiavi. Con ogni probabilità però saranno coloro che hanno fatto la preparazione precampionato con il uovo tecnico. Il modulo preferito di Torrente è il 4-3-3, ma la partita amichevole contro il Rimini ha evidenziato dei problemi nell’applicazione del modulo stesso. Per questo mister Torrente potrebbe optare per un cambio tattico e schierando in campo il 4-2-3-1. In ogni caso il tecnico granata potrebbe dover rinunciare a Trevisan, che è sotto osservazione da parte dello staff medico a causa di un risentimento al polpaccio sinistro che lo ha fermato nell’allenamento dei giorni scorsi.

Il Pisa di Favarin, invece, potrebbe riproporre la formazione che ha portato il poker vittoria contro il Sestri Levente domenica scorsa.

Probabili formazioni (PRIMA DEI CONVOCATI):

SALERNITANA (4-2-3-1): Liverani; Colombo, Lanzaro, Tuia, Franco; Bovo, Prestrin; Castiglia, Eusepi, Russotto; Gaionetta.

PISA (4-4-2):Bacci; Golubovic, Rozzio, Lisuzzo, Polverini; Peralta, Caponi, Provenzano, Losi; Starita, Montella.

Cristina Mariano

Condividi