Salernitana, pari in amichevole con lo Shalke

Allo “Sportzentrum Worgl” finisce in parità la seconda amichevole pre stagionale dei granata. Al 4′ tedeschi pericolosi con Butler che calcia da buona posizione senza impensierire Sepe. Al 23′ ci provano i granata con una conclusione dalla distanza di Radovanovic che termina alta sopra la traversa. Al 33′ Salernitana pericolosa dagli sviluppi di un corner con un colpo di testa di Fazio che esce di poco a lato. Al 43′ Schalke pericoloso con una conclusione di Drexler bloccata in due tempi da Sepe.

Il primo tempo si chiude senza reti. Al 12′ della ripresa tentativo dei granata con Capezzi che spreca una buona occasione. Al 36′ ci prova la Salernitana: angolo di Jimenez e colpo di testa di Motoc che termina fuori. Al 90′ occasione Schalke con un colpo di testa di Thiaw parato da Fiorillo. Finisce 0-0 tra Salernitana e Schalke 04.

Salernitana – Schalke 04 0 – 0

Salernitana: Sepe (1′ st Fiorillo), Fazio (14′ st Motoc), Radovanovic (14′ st Bogdan), Gagliolo (19′ st Mantovani), Mazzocchi (14′ st Kechrida), Capezzi (19′ st Iervolino), Bohinen (17′ st Boultam), Coulibaly M (17′ st Cavion)., Jaroszynski (17′ st Sy), Ribery (21′ pt D’Andrea) (29′ st Jimenez), Kristoffersen (1′ st Simy) (29′ st Botheim). All. Davide Nicola

Schalke 04: Schwolow, Mohr, Kaminski, Yoshida, Brunner, Latza, Kraus, Mollet, Drexler, Butler, Polter. All Frank Kramer

A disposizione: Fahrmann, Calhanoglu, Thiaw, Matriciani, Aydin, Lee, Palsson, Idrizi, Zalazar, Peringer, Sané, Flick.

Arbitro: Andreas Heiss.

Assistenti: David Asti – Alexander Pale.

Ammoniti: Fazio (SA), Lee (SC).

Angoli: 4 – 6

LE PAROLE DI RIBERY

“Stiamo lavorando molto bene, oggi abbiamo fatto una bella partita contro lo Schalke 04 che è un’ottima squadra. Dobbiamo continuare a lavorare duramente, la preparazione è fondamentale per fare una buona stagione. Sono uscito prima perché ho sentito un fastidio ai muscoli e ho preferito non rischiare poiché il ritiro è ancora lungo”. Queste le parole di Franck Ribery intervenuto in conferenza stampa al termine di Salernitana – Schalke 04.

“Sono contento di essere alla Salernitana, i tifosi sono fantastici e li ringrazierò sempre. Sono dieci giorni che siamo qui e ho ricevuto tanto affetto. Il nostro obiettivo è la salvezza, l’anno scorso abbiamo fatto qualcosa di straordinario e quest’anno vogliamo fare ancora meglio. Piano piano arriveranno altri giocatori e sono sicuro che saremo una bella squadra”.

Ribery ha quindi concluso: “Ho un ottimo rapporto con il mister e lo staff, contano molto su di me e hanno creato un grande gruppo. Siamo una famiglia, i nuovi arrivati si integrano subito. Quest’anno sono cambiate tante cose, il Presidente vuole costruire qualcosa di grande per tifosi e città”.