Salernitana. Oggi la ripresa degli allenamenti, venerdi’ ci si gioca tutto

Ultimissimi 90 minuti di gioco del campionato della Salernitana, che oggi alle ore 18:30 riprenderá gli allenamenti al C.S. “Mary Rosy” in vista della decisiva sfida casalinga di venerdí contro lo Spezia di mister Vincenzo Italiano.

I granata potranno approdare ai playoff solo vincendo contro i liguri dato che il pari di ieri sera li ha relegati fuori dalla zona play-off. Certo, il calendario post-lockdown non è stato favorevole nell’ultimo mese, con i campani “costretti” a dover affrontare solo scontri diretti: Empoli, Crotone, Cittadella, Pordenone ieri e non solo.
Fino a questo momento, però, tutto sommato non è andata male ai ragazzi di Ventura: pareggi esterni con Crotone e Pordenone, goleada al Cittadella e un solo ko, con l’Empoli nel 2-4 casalingo. Solo battendo lo Spezia, però, ci sarà la qualificazione ai play-off per giocarsi la Serie A. Da vedere poi come ci arriveranno ai play-off Di Tacchio e compagni, ma andiamo passo dopo passo. Qualunque altro risultato venerdí sera sarebbe inutile in virtù della classifica avulsa e degli scontri diretti sfavorevoli.

Venerdí rientreranno Kiyine e Lopez dalla squalifica, mentre mancheranno i soliti giá noti. Aspettiamo le notizie che arriveranno dalle sedute di allenamento di questi due giorni pre-gara prima di parlare di una possibile formazione, ma Ventura dovrá non fare calcoli: servono i 3 punti.

Condividi