Salernitana-Milan, diverse assenze tra i rossoneri: le probabili formazioni

Ultima gara di Serie A prima dei festeggiamenti del Natale. La Salernitana sarà impegnata quest’oggi contro il Milan, tra le mura amiche dello stadio Arechi, per il match valevole per la 17esima giornata di campionato. L’obiettivo è quello di conquistare punti per non perdere attrivo dalla zona salvezza, che giornata dopo giornata sembra allontanarsi. Di certo non sarà compito facile contro i rossoneri lanciati al terzo posto.

LE VALUTAZIONI DI PIPPO INZAGHI

Possibile conferma della linea difensiva a quattro per Pippo Inzaghi, che prevede l’impiego di Fazio dall’inizio. A centrocampo Bohinen cerca una maglia da titolare, mentre in attacco possibile spazio ad Ikwuemesi con Dia e Candreva a fare da supporto. Ancora out Ochoa, mentre Maggiore è squalificato

Salernitana (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Bohinen, Legowski; Candreva, Dia; Ikwuemesi. All. Inzaghi F.

ASSENZE TRA I ROSSONERI

Torna a disposizione Calabria dopo la squalifica, mentre alla lista degli infortunati si iscrivono anche Pobega, Musah e Okafor, oltre a Thiaw e Kalulu che ne avranno ancora per 2 e 3 mesi. A centrocampo si vedrà Bennacer, per il resto formazione abbastanza obbligata per Pioli.

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Hernandz; Loftus-Cheek, Bennacer, Reijnders; Pulisic, GIroud, Leao. All. Pioli