Salernitana-Milan. Out Verdi, rossoneri senza Ibra: le probabili formazioni

Vigilia della 26esima giornata di Serie A, la Salernitana sarà impegnata nell’anticipo del sabato sera con la capolista Milan, che arriverà all’Arechi con l’intenzione di mantenere la testa della classifica. Sarà la gara d’esordio di Davide Nicola sulla panchina dei granata. Un impegno, come detto anche in precedenti articoli, difficoltoso per la squadra di Salerno che dovrà quantomeno cercare di conquistare un punto, che potrebbe far morale oltre che muovere una classifica, ad oggi deficitaria.

CASA SALERNITANA

Non presenti tra i convocati Mamadou Coulibaly, Schiavon, Ruggeri, Gyomber e Verdi alla prese con i rispettivi infortuni. Per il resto tutto abili e arruolabili, visto che non ci sono squalificati tra i granata. Nicola potrebbe optare per un 4-3-1-2. Sepe tra i pali, mentre in difesa Mazzocchi e Ranieri sugli esterni con Fabio e Dragusin al centro. Il trio di centrocampo sarà formato da Ederson, Radovanovic e Lassana Coulibaly. Sulla trequarti agirà Ribery alle spalle di Bonazzoli e Djuric.

CASA MILAN

Oltre Kjaer, il danese da tempo ha chiuso la stagione, mancherà anche Ibrahimovic che continua a lavorare a parte. Maignan resta saldo tra i pali. In difesa Calabria, Tomori, Romagnoli e Hernandez. In mediana ci saranno Tonali e Bennacer, mentre sulla trequarti Saelemaekers, Kessie e Leao. A guidare l’attacco ci sarà Giroud.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Salernitana (4-3-1-2): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Ederson, Radovanovic, Coulibaly L., Ribery; Djuric, Bonazzoli. All. Nicola

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessie, Leao; Giroud. All. Pioli