Salernitana. I supporter dello Schalke in aiuto alla città di Salerno per l’emergenza Coronavirus

Continuano ad arrivare innumerevoli gesti di solidarietà dal mondo dello sport in questo momento storico che vede l’intera popolazione italiana riversare in condizioni al quanto critiche a causa della profusa propagazione del Coronavirus. Gli aiuti che giungono per la penisola italiana sono molteplici e sostanziosi. Ai tanti gesti di sostegno si è aggiunto di recente anche quello dei supporter della Salernitana, nello specifico, il Club Granata di Coperchia.

Dopo la raccolta di cibo e indumenti, avviata dall’associazione Santa Teresa Beach Soccer e la donazione su Gofundme promossa da cinque gruppi ultras della curva Sud per l’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, i supporter granata in questione, con l’ausilio anche dei membri della giunta di Pellezzano, hanno deciso di scendere in prima linea in questa ardua battaglia contribuendo all’acquisto di 1110 mascherine di tipo TNT prodotte dalla ditta Genius di Acquamela di Baronissi. Il Club Granata ha donato 500euro. Il resto, invece, è stato fornito dalla Giunta di Governo di Pellezzano. La cospicua somma è servita, appunto, per l’acquisto di mascherine distribuite in seguito dalla Protezione Civile S.Maria delle Grazie ai cittadini.

A questa iniziativa si è aggiunta quella denominata ‘Centro Storico – Raccolta fondi’, allestita da un’altra frangia della tifoseria granata, in collaborazione con l’associazione no profit Gaja, per la raccolta di beni di prima necessità destinate alle famiglie più disagiate a causa dell’epidemia. A dare il proprio sostegno a questa splendida iniziativa sono stati anche dei supporter che il tifo granata conosce molto bene.

In aiuto della città di Salerno, sono giunti gli ultras dello Schalke 04, ossia, quelli della Susanne Blondundblau. La tifoseria tedesca di Gelsenkirchen, unita da solido gemellaggio con il tifo granata, si è resa protagonista donando circa 2.000mila euro che in parte andranno alla raccolta fondi effettuata dal gruppo del Centro Storico. Un nobile e commovente gesto che gli ultras della Salernitana hanno ringraziato con uno splendido messaggio: “I fratelli si vedono nel momento del bisogno. Con estrema emozione e ammirazione ci teniamo a ringraziare affettuosamente gli ULTRAS GE per la vicinanza mostrata nei nostri confronti e verso tutta la città di Salerno”.

 

Nunzio Marrazzo 

Condividi