Salernitana. Granata in pressing per Nuytinck

Uno degli obiettivi principali della Salernitana in vista della prossima sessione di calciomercato è quello di rinforzare ancor più la retroguardia. Per questo, il direttore sportivo dei granata, Morgan De Sanctis, avrebbe messo nel proprio mirino un profilo esperto e ben noto al campionato di Serie A. Il club campano del presidente Danilo Iervolino starebbe insistendo per arrivare a Bram Nuytinck, centrale 32enne dell’Udinese in scadenza di contratto. La società granata avrebbe già messo sul tavolo della compagine friulana una proposta importante. Da capire se l’offerta presentata basterà per strappare il si dell’Udinese e battere la concorrenza del Monza di Berlusconi.

Tra gli osservati speciali di Morgan De Sanctis ci sarebbe anche Federico Ceccherini di proprietà dell’Hellas Verona. Difensore che piace molto a mister Davide Nicola, anche perché il tecnico ha avuto modo di allenarlo sia a Livorno che a Crotone. Dunque, la Salernitana si muove in difesa. Proprio su questo fronte, la Salernitana dovrà decidere se prolungare o meno il sodalizio con Norbert Gyomber. Il difensore, in scadenza di contratto, è in attesa di una mossa da parte della società granata per la chiamata rinnovo.

Oltre alla difesa, la Salernitana è all’opera anche per cercare di sostituire al meglio l’infortunato Pasquale Mazzocchi. In tal senso, la compagine  campana ha già avviato una trattativa con l’Atalanta per il ritorno di Nadir Zortea e Matteo Ruggeri. Mentre per il centrocampo piacciono Edoardo Bove della Roma e Szymon Zurkowski della Fiorentina. Morgan De Sanctis proverà a dare maggiore qualità anche al reparto d’attacco. Con Federico Bonazzoli in uscita, la Salernitana si sarebbe fiondata su Sebastiano Esposito, in prestito all’Anderlecht ma di proprietà dell’Inter.  Nella lista di De Sanctis sembrerebbe esserci anche Milan Djuric, attaccante trasferitosi all’Hellas Verona nella scorsa estate dopo l’avventura proprio alla Salernitana.