Salernitana. Fiducia ribadita a mister Nicola

Continuerà ad essere mister Davide Nicola il tecnico della Salernitana. Dopo un’approfondita analisi, la società granata ha deciso di ribadire piena fiducia all’allenatore ex Crotone e Torino. Valutazione che è avvenuta in seguito ad un impegnativo summit andato in scena questo pomeriggio tra la dirigenza campana e Davide Nicola. Presenti alla riunione il patron Danilo Iervolino, l’Amministratore Delegato Maurizio Milan ed il direttore sportivo Morgan De Sanctis. Anche a quest’ultimo è stata data piena fiducia.

L’operato sia del tecnico che del ds era stato messo in discussione dopo le ultime due deludenti prestazioni messe in mostra in campionato contro Fiorentina e Monza, entrambe giocate e perse in trasferta in modo discutibile. Due sconfitte consecutive, arrivate negli ultimi due match del 2022 prima della sosta mondiale,  che hanno fatto storcere il naso al presidente Danilo Iervolino. A spingere il presidente ad un confronto è stato l’atteggiamento troppo superficiale e remissivo della squadra. I dubbi del patron sono svaniti con il confronto odierno. Infatti, dopo il faccia a faccia, Iervolino si è convinto, ribadendo piena fiducia a Morgan De Sanctis, ma sopratutto a mister Davide Nicola.

Nonostante le due sconfitte, la Salernitana è attualmente 12esima con 17 punti, a +10 dalla zona retrocessione. La compagine granata di Nicola, che durante la sosta sarà impegnata in dei match amichevoli, riprenderà il discorso campionato mercoledì 4 gennaio in casa contro il Milan. Gara che, di fatto, la Salernitana affronterà con mister Davide Nicola seduto sulla panchina granata. Il tecnico resta con un obiettivo ben preciso, ottenere una salvezza tranquilla. I granata sono sui binari giusti, tenendo sempre fede ad un motto che continua a guidare tutto l’ambiente: “Macte Animo”.