La parola d’ordine imposta da mister Davide Nicola in casa Salernitana si chiama continuità. Dopo le vittorie contro Spezia e Lazio, i granata vanno alla ricerca del terzo successo di fila per proseguire la striscia positiva e mettere a segno nuovi punti in chiave salvezza. La compagine campana, decima con 16 punti, sarà chiamata in causa questo pomeriggio alle ore 15:00 tra le proprie mura di casa. Prima delle due trasferte consecutive per i match con Fiorentina e Monza, la Salernitana sfiderà all’Arechi la Cremonese di Massimiliano Alvini in quello che sarà l’ultimo impegno casalingo pre mondiali in Qatar. La formazione di mister Nicola troverà una squadra rognosa, ultima in classifica e tuttora bramosa della prima vittoria in campionato.
COME ARRIVA LA SALERNITANA — Nicola quest’oggi dovrebbe apportare delle piccole modifiche sull’undici titolare rispetto alla trasferta di Roma. Con Norbert Gyomber ko (lesione muscolare a carico del flessore della coscia sinistra), il tecnico potrebbe concedere spazio a Bronn, con Fazio e Daniliuc a completare il terzetto di difesa. Alle loro spalle Sepe, pronto a difendere la porta granata. Mentre per dare qualità e tempi di gioco a centrocampo, Nicola si affiderà nuovamente a Candreva nel ruolo di mezzala, supportato da Coulibaly e Vilhena. Sulle fasce ancora fiducia Mazzocchi e Bradaric. In attacco, invece, salgono le probabilità di vedere il duo composto da Dia e Piatek. Tra i convocati di domani, è presente anche Giulio Maggiore, rientrato dopo il periodo di stop dovuto all’infortunio muscolare. Il centrocampista partirà dalla panchina.
COME ARRIVA LA CREMONESE — Alvini risponderà al 3-5-2 di Nicola con un 4-2-3-1. In porta Carnesecchi, indisponibile Radu. Mentre in difesa, con Chiriches out per infortunio, salgono le quotazioni del quartetto composto da Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili e Valeri. In mediana il tandem Meitè-Ascacibar, con Pickel sulla trequarti e Ciofani e Zanimacchia sugli esterni. Quest’ultimo è in vantaggio su Aiwu per una maglia da titolare. Per la prima punta i dubbi non ci sono, il peso dell’attacco sarà affidato a Okereke. Oltre Radu e Chiriches, neanche Dessers prenderà parte alla gara di domani. Il giocatore è fermo ai box per infortunio.
PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (3-5-2): Sepe, Bronn, Daniliuc, Fazio, Mazzocchi, Candreva, Coulibaly, Vilhena, Bradaric, Dia, Piatek.
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi, Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri, Meitè, Ascacibar, Zanimacchia, Pickel, Ciofani, Okereke.