Rota Volley. Le ragazze di coach Ferrara cadono a Potenza

La Rota Volley Mercato San Severino, di coach Ferrara, cade in quel di Potenza,3 a 1(25-23; 25-21; 23-25; 26-24).

Risultato che fa ritornare la compagine irnina, senza alcun punto a casa, ma che, comunque, lascia ben sperare per il prosieguo del campionato, vista la rosa composta da giovanissime, alcune esordienti, ieri, nel campionato nazionale di B2.

Coach Ferrara parte con il sestetto base: Ferrara Marianna e Martina schiacciatrici, Longobardi e Ventre centrali, Marra opposto e Sellitto, in cabina di regia.

Nel primo parziale si gioca, punto a punto, ma Potenza, nonostante la Rota Volley fosse riuscita a rimontare dal parziale di 20-16, si aggiudica il set.

Nel secondo set, la musica non cambia, la Rota Volley è sempre costretta a rincorrere,e Potenza, si aggiudica anche il secondo parziale, per 25 a 21.

Nel terzo set, è protagonista la Rota Volley, che, al secondo time-out tecnico, è avanti 11-16, e si aggiudica il parziale per 22 a 25.

Nell’ ultimo set, Potenza parte forte con un parziale iniziale di 7 a 0, ma le giovani atlete sanseverinesi, con tanto cuore, riescono a riportare il parziale, in equilibrio, fino al 24-24, ma un ace delle ospiti chiude il match, consegnando i tre punti alla compagine potentina.

Resta un pizzico di rammarico, in casa Rota,che, nonostante la differenza di esperienza in campo,punto forte della compagine potentina,per poco, non è riuscita nell’ impresa di portare, a casa ,qualche punto, che sarebbe valso come l’ oro.

L’ appuntamento, per tutti i tifosi e appassionati di pallavolo di Mercato San Severino e dintorni, è previsto sabato 26 ottobre, alle ore 19:00, presso il palazzetto dello Sport di Mercato San Severino, contro Fiamma Torrese Napoli, naturalmente, con ingresso libero.

Condividi