Roma. Ufficiale, Karsdorp è giallorosso: “Un grande passo per me”

Adesso è ufficiale, il terzino classe 95′ Rick Karsdorp è un nuovo giocatore della Roma. La trattativa si è conclusa sui 14 milioni di euro più 2 di bonus. Karsdorp è un terzino destro adattabile anche a centrocampista centrale o mediano poich√© è nato come giocatore proprio in quei ruoli. Il terzino olandese nei tre anni con il Feyenoord ha collezionato ben 89 presenze e 1 goal. L’ufficialità è stata data proprio dal club capitolino con un comunicato: “L’AS Roma perfeziona l’ingaggio di Rick Karsdorp. Da oggi, Rick Karsdorp è un calciatore giallorosso! L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con il Feyenoord il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo di Rick Karsdorp, a fronte di un corrispettivo fisso di 14 milioni, e variabile, fino a un massimo di 5 milioni di euro. Il calciatore classe ‚Äò95 ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 2022”.

Le prima parole di Rick Karsdorp da giocatore giallorosso: Passare alla Roma è un grande passo per me. Arrivo qui con grande voglia e entusiasmo di giocare e di realizzare i miei sogni. So che ho ancora ampi margini di miglioramento e spero di mostrarli qui”.

Dopodich√© arrivano anche le parole del direttore sportivo Monchi: Nonostante la giovane età, Karsdorp ha già messo in luce le sue qualità. Siamo felici di poter contare sulle sue prestazioni e siamo certi che le sue caratteristiche si sposeranno con l’idea di gioco di Eusebio Di Francesco.

Nunzio Marrazzo

Condividi