Roma-Salernitana 2-2. Sousa: “Soddisfatto della prestazione”

La nuova stagione di Serie A è partita con un pareggio per la Salernitana, che ha fatto il suo debutto all’Olimpico contro la Roma di Jose Mourinho. La squadra granata, guidata dal tecnico Paulo Sousa, è riuscita a strappare un punto importante in ottica salvezza, dopo una partita che si è conclusa con il punteggio di 2-2. Gli uomini chiave della gara sono stati Andrea Belotti e Antonio Candreva, entrambi autori di una doppietta.

Dopo la partita, Paulo Sousa ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di DAZN, sottolineando i punti di forza e le aree in cui c’è ancora margine di miglioramento. “Abbiamo svolto un grande lavoro nella fase di costruzione del gioco. I due gol sono stati frutto di azioni ben costruite”, ha commentato il tecnico. Tuttavia, ha riconosciuto che ci sono state alcune disattenzioni in fase difensiva, soprattutto nei momenti in cui la squadra ha subito i gol: “C’è stata qualche incomprensione in fase difensiva, soprattutto sulle situazioni delle due reti subite, anche se in occasione del secondo il calcio d’angolo da cui è nato non c’era”.

Sousa ha anche affrontato il tema delle difficoltà incontrate durante il precampionato. “Non abbiamo potuto lavorare come avremmo voluto a causa di limitazioni di numero e condizioni”, ha spiegato. Pertanto, ha elogiato ancora di più i suoi giocatori per la prestazione fornita in campo: “Abbiamo avuto un precampionato difficile, non abbiamo potuto lavorare come volevamo per numero e condizioni. Perciò, vanno fatti ancor di più i complimenti ai ragazzi per la prestazione di oggi”.

Nonostante le difficoltà iniziali, mister Paulo Sousa si è mostrato soddisfatto della prestazione: “Abbiamo avuto un po’ di difficoltà nella fase iniziale della gara, poi abbiamo fatto qualche ritocco tattico e siamo migliorati. Le ammonizioni ci hanno causato qualche difficoltà, non avevamo altre soluzioni e ci siamo dovuti per forza abbassare. Per portare a casa questa partita serviva qualcosa di più in fase offensiva, ma sono soddisfatto”.

Sousa ha poi voluto mettere in luce il ruolo fondamentale del centrocampo e dei protagonisti in campo. Ha elogiato Maggiore per il suo contributo nella fase di costruzione del gioco, così come Lassana Coulibaly. In particolare, ha fatto i complimenti ad Antonio Candreva per la sua straordinaria doppietta: “Maggiore in fase di costruzione dietro la prima linea di pressione ci ha dato tanto. Lassana li ha messi in difficoltà come anche i nostri trequartisti, che si sono scambiati. Candreva ha realizzato una bellissima doppietta, avere questi giocatori è importante. Alla fine ha fatto una corsa di quaranta metri per difendere nella nostra area”. Infine, Sousa ha glissato ad una domanda legata al calciomercato: “Cabral? Parlo dei giocatori che ci sono, non parlo di quelli che non sono nostri”.