Roma-Napoli 0-0. Koulibaly, Spalletti e Di Lorenzo commentano il pari

Si ferma a otto la striscia di vittorie consecutive del Napoli di mister Luciano Spalletti. Gli azzurri, in occasione della 9^ giornata di Serie A, non sono andati oltre lo 0-0 nel big match disputato all’Olimpico contro la Roma. Pari, primo in campionato, che comunque non schioda la squadra partenopea dal primo posto, adesso però in testa a pari punti col Milan.

Il primo ad analizzare il pareggio azzurro al termine del match è Kalidou Koulibaly: “E’ un buon pareggio. Sapevamo di incontrare una Roma molto agguerrita e ferita dopo che voleva riscattare la partita di Europa league. Siamo stati bravi a tenere, a non subire gol e potevamo anche segnare. Venire qui e disputare una gara così intensa non è da tutti. Abbiamo avuto l’occasione di vincere, ma in generale la prestazione è stata molto buona. Continuiamo a tenere la difesa imbattuta e siamo sempre in alto in classifica. Possiamo ritenere positiva questa giornata. Dobbiamo proseguire così pensando una partita alla volta e cercando di vincere tutte le volte che potremo”.

Dopo Koulibaly, parola mister Luciano Spalletti: “E’ stata una bellissima partita. Tutte e due le squadre hanno giocato una partita di grande forza, si sono equivalse, hanno provato a vincere senza mai perdere l’equilibrio. Le occasioni da gol sono state poche, ma l’intensità è stata tantissima. Sia Napoli che Roma hanno cercato il successo con le proprie armi ed è venuta fuori una sfida molto bella. Noi dobbiamo avere questo atteggiamento, anche oggi abbiamo spinto per prevalere. La squadra si sta esprimendo bene e merita questa classifica. Anche oggi abbiamo cercato il successo sempre. Era una partita difficile contro una squadra che cercava il riscatto e davanti a un pubblico calorosissimo. Noi siamo stati all’altezza della sfida e abbiamo tenuto il campo con la giusta mentalità. Espulsione a fine match? Sono andato a salutare il signor Massa e gli ho detto bravo. In partita sono sempre stato fermo e zitto. Evidentemente ha frainteso le mie inietnzioni. Ci siamo spiegati dopo, ma mi dispiace tanto perchè sono stato correttissimo per l’intera gara”.

A parlare della gara è anche Giovanni Di Lorenzo: “Il punto è positivo, ma potevamo anche vincerla. Sicuramente la partita è stata molto intensa e giocata ad alto ritmo da entrambe le squadre. Noi siamo stati bravi a limitare le loro ripartenze e siamo stati bravi a tenere equilibrio in campo. Abbiamo avuto occasioni per poter segnare e potevamo sfruttare l’opportunità. Però nel complesso della gara siamo soddisfatti. L’atteggiamento è quello giusto,siamo venuti all’Olimpico per fare la partita e questo è importante. Stiamo crescendo in consapevolezza, il mister ci conferisce carica e ci spinge sempre ad andare in avanti. Dobbiamo continuare così, la strada è quella giusta”.