Rione Terra. Vittoria di misura sulla Puteolana

Una coriacea Puteolana deve chinarsi al cospetto di un cinico Rione Terra, che con il minimo sforzo fa suo il derby. A decidere la gara un calcio di rigore arrivato sul finale della prima frazione realizzato da Riccio.

LA GARA – La Puteolana deve fare a meno di: Tommasino, Carandente, Leonardi, Eguakun e Mele, ma prova comunque a giocarsi la partita, ma la partenza del Rione Terra è migliore. I padroni di casa provano a sfruttare la maggiore velocità sulle fasce e al 38′ ecco l’episodio che decide la gara, Di Roberto prova a saltare Mangiapia che non fa tempo a togliere la gamba, danno procurato: rigore. Sul dischetto va Pasquale Riccio che spiazza Compagnone e sigla la sua prima rete con la maglia del Rione Terra. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa.

LA RIPRESA – Nella seconda metà gara la Puteolana prova ad alzare il ritmo alla ricerca del pareggio ma la mole di palloni giocati da parte dei granata non si tramutano mai in vere occasioni da gol, molti tiri dalla distanza per i granata che non impensieriscono Romano. Le occasioni più ghiotte per la Puteolana 1909 arrivano negli ultimi minuti di gioco con un tiro di Nicolella deviato in angolo da Romano e con un colpo di testa di Giaccio che esce di poco. Finisce 1 – 0 per il Rione Terra che continua la corsa play off, per la Puteolana segnali di vita dopo la brutta prestazione di sabato.

TABELLINO

Rione Terra: Romano, Lanuto, Riccio, Borrino, Stellato, Carnevale, Tafuto, Del Giudice, Nasti, Di Roberto( 4′ st Molino). All. Platano
Puteolana 1909: Compagnone, Mangiapia, Magurno, Giaccio, Stasino, Cangiano, Ventrone (40′ st Broscritto), Casale, Nicolella, Pastore, Tortorella (28′ st Viglione). All. Iumiento

Arbitro: Maione di Nola
Reti: 40’pt Riccio
Ammoniti: Casale, Ventrone (P), Borrino (RT)
Comunicato Stampa Rione Terra