Reggina-Juve Stabia. Braglia alle prese con dubbi di formazione e modulo

Dopo una settimana vissuta intensamente dalla piazza gialloblù, con la chiusura del calcio mercato e la conferenza shock di Manniello, le vespe di Braglia si preparano alla seconda uscita stagionale fuori dalle mura amiche, precisamente al Granillo di Reggio Calabria, contro una Reggina che viene da due pareggi in altrettante partite. Gli stabiesi, dalla loro, cercheranno di muovere la classifica, soprattutto dopo la convincente prova offerta sabato scorso contro lo Spezia; missione che non sembra impossibile, dopo gli ultimi acquisti che hanno ulteriormente rinforzato la squadra.

Braglia sicuramente farà a meno degli infortunati Caserta e Ciancio, indisponibile anche Zampano, poich√© impegnato con la nazionale under 20; tra i pali dovrebbe esserci Branescu mentre è in dubbio l’utilizzo della nuova coppia difensiva composta da Contini e Lanzaro. I neoacquisti gialloblù hanno, infatti, ammesso di non essere al top della condizione. Per quanto riguarda le corsie esterne, l’unica certezza dovrebbe essere rappresentata da Gigi Vitale sulla corsia sinistra mentre a destra potrebbe essere impiegato uno tra Martinelli e Ghiringhelli.

A centrocampo ci sono parecchi dubbi, poiché il tecnico toscano in amichevole ha provato uno schieramento a 3 con Scozzarella Jidayi e Parigini e un uomo a supporto delle due punte;

Altro dubbio che riguarda l’attacco, è l’impiego del giovane Doukara; in amichevole il calciatore ha fatto vedere cose buone ed il tecnico potrebbe rischiare di gettare nella mischia il francese lasciando in panchina uno tra Diop e Di Carmine.

Gianluca Brancati

Foto: Maurizio Lagana / Getty Images Europe