Real Poggimarino. Parla bomber Adiletta: “Possiamo giocarcela con tutti”

Il Real Poggiomarino è nel vivo della preparazione allo stadio Felice Squitieri di Sarno, ma è sempre attento sul mercato. Dopo le tante ufficializzazioni dei mesi scorsi arriva anche quella dell’esperto bomber Mauro Adiletta, che è già a disposizione di mister De Vivo e del suo staff. L’ex attaccante di Sarnese, Scafatese, Striano e Palmese (giusto per citare qualche squadra, ndr), già nella passata stagione ha vestito la maglia del Real Poggiomarino nella seconda parte del campionato, contribuendo alla salvezza della squadra azzurra.

La nostra redazione ha contattato l’attaccante sarnese che, in esclusiva, ha concesso un’intervista.

Dopo aver chiuso la stagione a Poggiomarino è arrivata da poco la conferma con il Real. Come è andata?
Inizialmente non ero stato confermato poi, dopo una riunione societaria, sono stato contattato dalla società ed ho incontrato Filosa e Perrino. E’ bastato poco, subito abbiamo trovato l’accordo perch√© sono persone squisite ma soprattutto serie ed è un piacere intesa con loro. Sono felice di essere tornato a far parte di questa squadra. In tanti anni di calcio ho trovato poche persone cos√¨, oltre a Perrino e Filosa, un’altra persona che stimo per la serietà è Vincenzo Cesarano, presidente della Scafatese.

La squadra è nel bel mezzo della preparazione, come stanno proseguendo gli allenamenti?
La preparazione prosegue bene, abbiamo un ottimo staff ben organizzato che ci segue costantemente. Ci stiamo allenando molto bene in vista della prossima stagione. Personalmente sono tornato a correre dopo aver avuto dei problemi al piede, non voglio forzare i tempi, lo staff mi sta seguendo bene.

Quali sono le sensazioni per il prossimo campionato di Promozione?
Non siamo ancora pronti, ma possiamo giocarcela. Siamo una buona squadra e abbiamo validi elementi in rosa con calciatori esperti e ottimi under. Se affrontiamo le partite col giusto piglio possiamo veramente giocarcela con tutti quanti. Il campo poi sarà il vero ed unico giudice.

I tuoi obiettivi personali?
Guarda, in primis penso alla squadra poi al resto. Chiaramente, io sono un attaccante e vivo per il gol, quindi più reti riesco a realizzare e più sarò soddisfatto. Ma ripeto, prima penso a fare bene per la squadra, che è la cosa più importante, poi tutto verrà da se.

Gianfranco Collaro