Quattro chiacchiere con Michele Prete: “Vi spiego l’addio a Capri. Contatti? Qualcuno”

Dopo quattro stagioni con la Givova Capria Anacapri, Michele Prete saluta l’isola e valuta nuovi progetti per il futuro. Abbiamo parlato con l’estremo difensore, tra i protagonisti in maglia biancazzurra in questi anni e attualmente svincolato. Dal Capri ai rumors di mercato, passando per l’ultima stagione di Eccellenza, questi gli argomenti trattati con l’ex Real Poggiomarino.

Gli ultimi anni sei stato protagonista a Capri, tra Promozione ed Eccellenza. Che esperienza è stata?

“Sono stati quattro anni bellissimi, culminati con due promozioni. Arrivai sull’isola dicembre 2019, tra lo scetticismo di molti, ma ebbi subito la concezione di aver fatto la scelta giusta. Ho conosciuto persone eccezionali che danno tutto pur di farti stare bene. Porterò con me tanti ricordi belli, tra tutti la finale play off vinta ai rigori contro il Solofra”.

La scorsa stagione proprio sull’isola avete ottenuto una salvezza lottando fino all’ultimo. Quanto è stato difficile?

“L’anno scorso il nostro obiettivo è sempre stata la salvezza. La stagione si complicò parecchio con un girone d’andata da incubo. Poi il cambio di allenatore e qualche innesto a dicembre ha fatto si che il girone di ritorno diventasse tutt’altra storia, con una salvezza diretta a dir poco miracolosa”.

Adesso cosa c’è nel tuo futuro? Qualche nuova esperienza?

“Dopo la salvezza, avevo già deciso di fare un passo indietro, visto che conciliare il mio lavoro con un campionato impegnativo come l’Eccellenza è quasi impossibile. Così di comune accordo con la società, abbiamo deciso questa separazione. Ci sono diverse squadre di Promozione e di Prima Categoria con cui ho avuto qualche contatto, ma ti ripeto voglio aspettare e scegliere la situazione più adatta”.