Quartograd. Amazzini: “Ce la giocheremo fino alla fine”. Capuano: “Girone bello tosto ma…”

Sono stati diramati oggi pomeriggio intorno alle 18.30 i gironi e i calendari del Campionato di II Categoria per la stagione calcistica 2013/2014. Ai nastri di partenza circa 128 squadre che a seconda delle Provincie di appartenenza sono state smistate in 13 gironi da tredici quattordici squadre ciascuno. Cos√¨ da via Strettola Sant’Anna alle Paludi, ove risiede la sede del Comitato Napoletano della Lega Nazionale Dilettanti della FIGC, apprendiamo che il Quartograd è stato inserito nel Girone B, quello per l’appunto costituito dalle squadre dell’ hinterland napoletano. Di seguito riportiamo le denominazioni e i rispettivi campi da giuoco delle 14 squadre che andranno a comporre il Girone :

(In ordine alfabetico)
1) ARZANO FOOTBALL CLUB ‚Äì ARZANO ‚Äì Campo S.De Rosa Arzano –
2) AZZURRA NAPOLI – CAPODIMONTE – NAPOLI ‚Äì San Rocco Capodimonte Napoli –
3) BLUE LIONS РPOSILLIPO РNAPOLI – Campo del Denza Posillipo Napoli
4) CARDITO CALCIO РCARDITO (NA) – V.Papa Cardito (NA)
5) CIRGOMME SPORTING CLUB ‚Äì Campo Sportivo della “Loggetta” ‚Äì Rione Traiano, Napoli
6) CRAL FINCANTIERI STABIA ‚Äì ACERRA –
7) MAS QUE UN CLUB РAFRAGOLA – L.Moccia Afragola
8) PROTOPISANI SOCCER – SAN GIOVANNI A TEDUCCIO, NAPOLI – Campo da Definire
9) QUARTOGRAD – Stadio Comunale di Quarto – Quarto (NA)
10) REAL GRUMESE РGRUMO NEVANO – Olimpico – Grumo Nevano
11)RINASCITA AMINEI РCAMALDOLI – Centro Partenope EX Mellino – Camaldoli Napoli
12)RINASCITA SANGIOVANNESE – SAN GIOVANNI A TEDUCCIO NAPOLI – Campo Buonocore
13)SANITA’ CALCIO – NAPOLI ‚Äì San Gennaro dei Poveri ‚Äì Sanità Napoli
14)SPORTING CASANDRINO РCASANDRINO – Maria SS Assunta Napoli

La PRIMA GIORNATA si disputerà Sabato 9/ Domenica10 novembre;
L’ULTIMA GIORNATA Domenica 18 maggio 2013.

Sono previste due soste durante l’anno :
sosta Natalizia 29 dicembre 2013
sosta di Pasqua 20 aprile 2014.

Hanno diritto alla PROMOZIONE in I CATEGORIA le TREDICI prime classificate dei tredici gironi e le undici vincitrici delle gare spareggio-promozione tra le società seconde classificate (a seguito di gare di play-off, che saranno conformi ai play-off di Eccellenza, Promozione e Prima categoria) nel Campionato di Seconda Categoria.

Mentre saranno RETROCESSE ALLA II CATEGORIA:
Le ultime squadre dei 13 Gironi.

Il CALENDARIO dei PLAY-OFF è il medesimo :

PRIMO TURNO: 25 maggio 2014;
SECONDO TURNO: 1 maggio 2014;
SPAREGGI–PROMOZIONE: 8 GIUGNO 2014

Nel corso del Campionato e per le gare valevoli per la Coppa Campania è fissato il TETTO MASSIMO DI SOSTITUZIONI: tre calciatori nel corso della gara, indipendentemente dal ruolo.

Non appena diramati i gironi, e appreso che la I Giornata di Campionato vedrà sfidarsi l’asd Quartograd tra le mura amiche (non sappiamo ancora di quale stadio) contro l’Arzano Football Club, abbiamo subito telefonato Mister Amazzini e Pasquale Capuano suo fido Direttore Sportivo, nonch√© allenatore dei portieri per respirare quelli che sono i commenti e le riflessioni in merito al prossimo Campionato d’affrontare.

Queste le dichiarazioni di Mister Amazzini : Siamo consapevoli che quella che ci attende sarà una stagione dura, da affrontare con la massima concentrazione ed il massimo impegno. Il girone B nel quale siamo stati inseriti vede la partecipazione di squadre molto ben attrezzate ed abituate alla categoria. Noi siamo alla nostra prima esperienza ma proveremo senz’altro a dire la nostra giocandocela fino all’ultimo minuto e su ogni campo.

Perfettamente sulle stessa linea d’onda le parole di Pasquale Capuano il quale afferma : Un Girone bello tosto, ma noi abbiamo tutte le carte in regola per fare bene. Vi sono diverse squadre di antica tradizione e per noi non potrà che esser un onore poterci giocare contro. Abbiamo dalla nostra un gruppo fortissimo : in campo ragazzi competitivi, sulle gradinate un supporters che mai ci hanno fatto mancare il proprio sostegno, e in panchina un Mister e Vice Allenatore che stanno mettendo su una vera e propria famiglia. Sarà questa la nostra forza, quest’anno più dell’anno scorso IL QUARTOGRAD, per molti una squadra, un progetto; ma noi una seconda famiglia.

In bocca al lupo ragazzi,

In bocca al lupo alla squadra, ai Supporters, allo staff tecnico, in bocca al lupo a tutti.
Immergiamoci con l’entusiasmo che ci contraddistingue in queste ventisei domeniche di passione, in campi di terra battuta tra palazzi di periferia ‚Ķ

Avanti Quartograd,

Buon Campionato a Tutti Voi.

Ufficio Stampa

a.s.d. Quartograd

Condividi