Puskas Award. Tra i candidati c’è anche Quagliarella

Come di consueto ogni anno, la FIFA ha reso nota la lista dei 10 gol più belli siglati nel corso della stagione 2018/2019 che si contenderanno la vittoria del Puskas Award. Il premio che sarà conferito alla migliore prodezza della scorsa stagione prende il nome dalla leggenda del calcio ungherese Ferenc Pusk√°s.

Tra i dieci gol da cineteca stilati dalla FIFA è presente anche quello di Fabio Quagliarella, unico italiano e calciatore di Serie A in gara. L’attaccante stabiese della Sampdoria è candidato al Puskas Award grazie allo splendido gol di tacco inferto proprio alla sua ex squadra, il Napoli, match andato in scena il 2 settembre allo stadio Marassi. Tra le prodezze selezionate ci sono anche quelle di Zlatan Ibrahimovic, Lionel Messi, Matheus Cunha, Juan Fernando Quintero, Andros Townsend e Daniel Zsori. Tra le donne, invece, Amy Rodriguez, Billie Simpson e Ajara Ntchout.

L’ambito riconoscimento conferito alla rete più spettacolare sarà votata dai tifosi e da una giuria di livello (Clicca qui per votare ). I tifosi avranno la possibilità di votare fino al prossimo 1¬∞ settembre. Le tre reti con più preferenze saranno sottoposte ad una giuria di leggende della FIFA, la quale decreterà in seguito il vincitore del Puskas Award.

 

Nunzio Marrazzo

Condividi