Sono stati giocati gli ultimi novanta minuti dei play off dei gironi di Prima Categoria. Dodici squadre si sono affrontate in sei differenti gare per il continuare ad alimentare il sogno Promozione, ma solo la metà il prossimo weekend avrà l’occasione di coronarlo.
Vittoria schiacciante per la Torrese ai danni del Saviano, ma un successo maturato solo nei tempi supplementari, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul pareggio con la rete di Russo per i torresi, recuperata da Pastore. L’espulsione di Nappi, sul finale del secondo tempo, ha condizionato non poco i neroverdi nell’over time. I corallini prima raddoppiano con Russo e successivamente ammazzano la partita con Barbera. Nel finale c’è gloria anche per il “Re Leone” Sossio Aruta, che firma il poker torrese.
Il Maued Sport passa il turno grazie alla migliore posizione di classifica rispetto al Plajanum Chiaiano. La gara si è chiusa dopo i tempi supplementari e con il risultato di parità, con la squadra di Chiaiano abile a recuperare lo svantaggio subito, con la rete di Marino, grazie a Carnicelli nella ripresa.
Impresa delle Aquile Rosanero Caserta che espugano il campo del Vitulano, ribaltando la rete di Goglia, grazie all’uno-due di Toscano e Rossi. Vittoria in trasferta anche per il Rocca San Felice a cui basta Grappa per stendere la Bisaccese e approdare gli spareggi per la Promozione. Un pareggio raggiunto negli ultimi minuti di gioco regala gli spareggi anche al Giffoni Sei Casali. La squadra picentina, dopo aver trovato il vantaggio con Salzano, tra primo e secondo tempo vengono rimontati dallo Sporting Audax con Orabona e De Caro, ma un rigore di Minella ristabilisce la parità. Infine, vittoria anche per l’Acquavella, che rifila tre quattro al Sassano e conquista la promozione diretta.
Domenica 10 giugno alle ore 16:30 ci saranno gli spareggi, ecco gli abbinamenti:
Maued Sport – Rocca San Felice
Giffoni Sei Casali – Aquile Rosanero Caserta
La Torrese e l’Acquavella si aggiungono al Lions Mons Militum, che aveva già vinto i play off del girone, in qualità di seconde migliori seconde della categoria e volano direttamente in Promozione.
Francesco Manetti