Pomigliano-Cavese 1-1. Le pagelle dei granata

Dopo due KO consecutivi, il Pomigliano di Seno torna a punti e lo fa contro un avversario di tutto rispetto. Per quanto visto sul quest’oggi pessimo rettangolo di gioco, comunque, forse la banda granata avrebbe potuto estrapolare qualcosa in più dal match odierno. Bene la retroguardia e Fabio Oretti in mediana, quasi inconsistenti, invece, i due fantasisti Panico e, soprattutto, Suriano. Ecco le pagelle dei granata:

Di Costanzo 6 : Incolpevole sul tocco ravvicinato di Contino, trema sulla traversa di Palumbo e sul tap-in mancato. Per il resto solita sicurezza nelle uscite, d’altronde non è che gli ospiti creino più di tanto.
Parentato 6.5 : Adattato in un ruolo non suo, l’eclettico centrocampista ercolanese fornisce una grande prova di maturità ed acume tattico.
Schioppa 6.5 : Pochi rischi dalle sue parti, implacabile negli anticipi e puntuale nelle chiusure: un valore aggiunto.
Varriale 6 : Meno preciso del solito in impostazione, gioca comunque una gara degna del suo nome.
Di Finizio 6 : Senza infame e senza lode, potrebbe forse concedersi qualche sgroppata in più.
De Rosa 6 : Solita cattiveria agonistica, qualche errore in impostazione può essergli concesso. Gladiatorio il capitano.
Oretti 6.5 : Pratica spesso nel deserto, lui fine rifinitore a lottare con l’arcigno centrocampo ospite e, soprattutto, con un terreno di gioco davvero in pessimo stato.
Caiazzo 5.5 : Corre, spesso un pò sconclusionato, per tutta la durata del match. Atteggiamento più che giusto, ma in fase di possesso ne indovina davvero poche.
Panico 5.5 : Ha il merito di calciare l’angolo da cui nasce la rete del vantaggio di Esposito, poi poco altro. Come Suriano, non vive la sua miglior giornata. Dal 35′ st Pesce sv.
Suriano 5 : Sembra la copia sbiadita del Miccoli granata che, fino a qualche settimana fa, infiammava il “Gobbato”. Si divora il 2-0 e, in generale, gioca una gara imprecisa ed arruffona.Dal 13′ st Romano 6: Non graffia, ma con lui la manovra granata appare più fluida ed imprevedibile.
G.Esposito 6 : Converte in gol la prima palla utile che gli si presenta di fronte. Per il resto solito lavoro di boa, poco assistito da Panico e Suriano.
All. Seno 6 : Le tenta tutte per vincerla, ma si vede che, tra defezioni, squalifiche, condizioni terze (clima e terreno di gioco), sviste arbitrali e sfortune varie, non è il momento del suo Pomigliano. Un punto contro la terza in classifica, comunque, non è da gettare. Se c’è una squadra che ha da recriminare qualcosa, ad ogni modo, quella di certo non è la (quest’oggi) modesta Cavese.