Pomigliano. Annunciata la collaborazione con la ‘Pasquale Foggia Academy’, Mister Seno: “Ripartiamo con un importante accordo”

Il Pomigliano Calcio getta le basi per la prossima stagione annunciando un primo ed importante tassello per la prossima stagione. Al margine della partitella in famiglia disputatasi al Gobbato con tutto lo staff tecnico in campo ecco non passare inosservata la presenza dell’ex Lazio, Cagliari e Sampdoria Pasquale Foggia. L’occasione è propizia per l’ufficialità di un importante accordo, affiliazione tra il Pomigliano e la scuola calcio ASD PASQUALE FOGGIA Academy.

Una crescita comune sotto un unico obiettivo con le migliori giovani leve della scuola calcio pronte a ritagliarsi uno spazio importante sia nella prima squadra che nella juniores del Pomigliano della prossima stagione.

Obiettivo mister Seno al termine della partitella in famiglia disputatasi al Gobbato tra presente e futuro: “Ci teniamo alla gara di domenica cercando di mantenere la sesta posizione per poi ripartire e chiudere in bellezza un percorso iniziato a Novembre con i ragazzi. C’era da programmare il futuro insieme al direttore e presidente. C’era da ufficializzare questa importante collaborazione tecnica con la Pasquale Foggia Academy: si riparte con una collaborazione con un’importante scuola calcio, con uno dei settori giovanili più importanti. Per quanto riguarda il mio futuro, penso all’ultima gara da programmare al meglio. Puntiamo a programmazione seria su base triennale, con un settore giovanile importante per una società che vuole crescere. C’era da recuperare la passione per il territorio dopo 6 mesi di squalifica al campo si è pensato al capitano Rea di portare una manifestazione qui al Gobbato per riaprire le porte dello stadio alla cittadinanza, ai bambini nello specifico. Avrà un buon seguito col marchio Pomilia e al Calcio Pomigliano: ormai viaggiano a braccetto da 4 anni . La voglia di ripartire è tanta:abbiamo preso consapevolezza degli errori commessi nel periodo dicembrino: si deve ripartire da una programmazione che non parti solo da uno sperpero di capitali senza ottenere risultati. C’è da programmare in maniera seria e importante partendo dai giovani”.

L’entusiasmo dello staff tecnico del Pomigliano è tangibile con la voglia di chiudere al meglio la stagione agonistica. La presenza di Pasquale Foggia al campo galvanizza tutti per lo spessore umano e tecnico del grande calciatore.

MARIO FANTACCIONE