Il sogno dell’U.S. Angri 1927 si infrange allo Squitieri di Sarno a causa della sconfitta per 2 reti ad 1 con i gol di Tufano e Maggio per la Sarnese e Imparato per i grigiorossi. In una bella e sportiva cornice di pubblico gli uomini di mister Di Nola partono subito all’attacco e al 6′ è Viglione a crossare da destra con Incoronato che colpisce di testa ma Ruocco compie un autentico miracolo. All’undicesimo rispondono i padroni di casa con Maggio pericoloso in area e la traversa a respingere l’offensiva dei granata. Al 19′ è Ferraioli ad essere anticipato di un soffio da Ruocco. Ancora il bomber angrese a provarci al 37′ dal limite dell’area ma il suo destro termina alto. La partita sembra incanalarsi sullo 0-0 ma a fine primo tempo è Tufano a dribblare Longobardi e ad insaccare per il vantaggio della Sarnese. Di Nola corre ai ripari e nella ripresa lancia Gargiulo al posto di Viglione, ma è Maggio a raddoppiare col colpo di testa ed ad indirizzare la partita sui binari granata. Al 56′ ci prova Della Femina ma il suo tiro finisce alto. Ancora il cinese a provarci da calcio di punizione con la palla che termina alta. All’82’ l’arbitro espelle sia Schettino che Maggio. L’Angri prova a reagire ed Imparato realizza un gran gol in rovesciata da azione di calcio d’angolo. A questo punto i grigiorossi provano il forcing finale e l’occasionissima capita sulla testa di Incoronato al 94′ ma Ruocco compie un autentico miracolo blindando la vittoria finale della Sarnese.
Le dichiarazioni di mister Di Nola: Bisogna ringraziare i ragazzi per quello che hanno fatto e per quello che hanno dimostrato. Oggi anche sul 2 a 0 non ci siamo persi d’animo, abbiamo cercato il gol e l’abbiamo fatto e se Ruocco non avesse compiuto quel miracolo al 94′ non so come sarebbe andata a finire. Abbiamo la coscienza a posto, abbiamo sudato ed onorato la maglia fino alla fine. purtroppo il calcio è questo, avevamo un solo risultato a favore ma è andata cos√¨. Bisogna guardare avanti. Sapevamo che oggi i nostri tifosi ci avrebbero seguito in massa, ci hanno dato una mano per non mollare fino alla fine e gli applausi finali dimostrano che effettivamente abbiamo sudato la maglia poi il calcio riserva anche queste brutte sorprese. Ne prenderemo atto e cerchiamo di guardare al futuro. Se si vuole ripartire si fa da come si è finito da questa finale play off per l’accesso in serie D; penso che abbiamo disputato un grande campionato e ricominciare da questo gruppo che ha dimostrato di avere dei valori importanti.
Polisportiva Sarnese: Ruocco, Pallonetto, Testa (Ianniello), Esposito, Nasti, Fontanarosa, Di Capua, Ottobre, Maggio, Savarese, Tufano (Romano).
A disposizione: Napolitano, Ferrara, Falanga, Nasto, Ianniello, Veritiero, Romano.
Allen: Pasquale Vitter.
U.S. Angri: Longobardi, Viglione (Gargiulo), Pappadia, Manzo (Schettino), Imparato, Granato, D’Ambrosio, Della Femina, Incoronato, Iuliano, Ferraioli (Salvatore).
A disposizione: De Sio, Salvatore, Braca, Palumbo, Liguori, Gargiulo, Schettino.
Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto.
Assistenti: Luca Valletta di Napoli e Domenico Savino di Torre Annunziata.
Marcatori: Tufano (S) al 44′, Maggio (S) al 52′ e Imparato (A) al 85′.
Ammoniti: Manzo, Ottobre, Nasti.
Espulsi: Schettino e Maggio.
Note: 1000 spettatori circa di cui 600 provenienti da Angri.
Recupero: 4′ nel 2¬∞ t.
Area comunicazione
Giuseppe Afeltra
clicca qui per seguirci su Facebook
clicca qui per seguirci su Twitter




