Playoff Scudetto U21. Nel weekend le semifinali di ritorno

Lo scudetto è l√¨, a un passo. Tra sabato e domenica quattro squadre si giocheranno l’accesso alla finale dei playoff del campionato nazionale Under 21. Kaos Futsal e Lazio, che una settimana fa sono uscite vittoriose nell’andata delle semifinali, partono favorite, ma guai a pensare che Futsal Villorba e Augusta abbiano già tirato i remi in barca. Tutt’altro.

Ad aprire le danze sarà la sfida del PalaTeatro, con i padroni di casa chiamati a ribaltare il parziale di sette giorni fa, quando il Kaos vinse al Pala Boschetto per 6-2. Servirà ai veneti una prova come quella sfoggiata agli ottavi contro l’Alter Ego Luparense, che fu sconfitta 6-2 dopo il ko di misura all’andata. Essere arrivati sin qui per noi è già un bel risultato ‚Äì spiega il tecnico Michele Frizziero ‚Äì cos√¨ come aver affrontato a testa alta una grande squadra come il Kaos. Detto questo, ho visto i ragazzi molto carichi in settimana. Sappiamo che serve un’impresa, ma non ci precludiamo nessun sogno. Il monito di Velimir Andrejic è uno solo: Dobbiamo scendere in campo col pensiero che si parte dallo 0-0. Ci aspettiamo una reazione dai nostri avversari che reputo una buona squadra. Proveremo a ripetere la partita dell’andata, magari cercando di migliorare in alcuni aspetti, sta a noi dimostrare che siamo i più forti. Tuli? √à tornato ad allenarsi mercoled√¨ e gioved√¨, vedremo se utilizzarlo o meno.

Sicuramente più in bilico la sfida di domenica del Pala Jonio, dopo che alla Futsal Arena la Lazio è riuscita ad imporsi per 7-5 contro l’Augusta. Dobbiamo fare la prestazione perfetta per passare il turno dice il tecnico Alfredo Paniccia, che riabbraccerà Di Benedetto dopo il turno di squalifica: All’andata ho visto una grande Lazio ‚Äì prosegue – con delle potenzialità che mi hanno stupito. Sapevo che i giocatori erano bravi, ma non cos√¨. Non posso far altro che far loro i complimenti, ma sono fiducioso del fatto che i miei ragazzi ‚Äì come sempre ‚Äì daranno l’anima. In più conteremo sull’apporto del nostro grande pubblico per ribaltare il risultato. Aldo Musci, tecnico dei biancocelesti, la vede cos√¨: C’è un po’ di rammarico per come abbiamo gestito gli ultimi minuti dell’andata, ma questo non giustifica il fatto che dovremo andare ad Augusta e fare la nostra partita. I ragazzi sono carichi e consapevoli che la posta in palio è altissima. Mi aspetto una gara difficilie, anche per l’ambiente e il tifo molto caldo che troveremo l√¨. Due i giocatori in diffida: da una parte Ortisi, dall’altra Prisecaru.
CAMPIONATO UNDER 21 – PLAYOFF SCUDETTO
SEMIFINALI, GARE DI RITORNO – DOMENICA 26 MAGGIO – ore 16

FUTSAL VILLORBA-KAOS FUTSAL (and. 2-6) sabato 25 maggio ore 18.30
ARBITRI: Giovanni Tessa (Barletta), Vincenzo Tafuro (Brindisi) CRONO: Emanuele Pino Frangion (Bernalda)

AUGUSTA-LAZIO (and. 5-7)
ARBITRI: Ferruccio Prisma (Crotone), Carmelo Loddo (Reggio Calabria) CRONO: Vincenzo Brischetto (Acireale)

fonte: Divisione Calcio a Cinque – www.divisionecalcioa5.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *