Nuova pista per il centrocampo del Napoli. Dopo il sogno Mascherano, le trattative avviate ma non ancora chiuse per Gonalons, lo scambio abbozzato ma poco percorribile tra Gargano e Raul Meireles, è il Messaggero Veneto a lanciare l’ultima indiscrezione, annunciando il pressing del club azzurro per Roberto Pereyra, mediano tuttofare in forza all’Udinese.
Secondo le fonti venete Bigon avrebbe già formulato un paio di offerte (la prima di 7 milioni, la seconda alzata a 10, ndr) entrambe però declinate dal patron Pozzo che non vuole assolutamente fare a meno del centrocampista sudamericano.
Il giocatore, per la sua duttilità, potrebbe anche fare al caso del Napoli visto che potrebbe ricoprire tutti i ruoli della mediana (sia davanti alla difesa, sia sulla trequarti, ndr) ma sulla veridicità dell’operazione c’è tanto scetticismo: Mazzarri era un suo estimatore ma con il cambio in panchina e l’arrivo di Benitez sono state un po’ ridisegnate le gerarchie, tant’è che di punto in bianco il Napoli ha mollato la presa in operazioni più che avviate come quella per Benatia (finito poi alla Roma, ndr) o Nainggollan (conteso tra Roma e Inter, ndr). Due esempi chiave per capire come con Benitez siano cambiate del tutto le prospettive azzurre.