Passione senza confini: il primo abbonato del Santa Maria arriva dalla Germania

Non c’è passione senza un pizzico di follia, l’amore ha bisogno di follia. Lo spiega bene il famoso scrittore inglese William Shakespeare in uno dei suoi aforismi.

Se non ricordi che l’amore t’abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato.
(William Shakespeare)

Cos√¨ dalle parole ai fatti Ernesto Mazzeo spiega perfettamente il connubio che esiste tra queste due forze universali, strettamente legate e al tempo stesso cos√¨ diverse l’una dall’altra. Ernesto, infatti, da diversi anni è tornato a casa, nel Cilento, in particolare a Santa Maria di Castellabate e con cadenza precisa e annuale è il primo abbonato della squadra cittadina, la Polisportiva Santa Maria.

Per diversi anni il primo tifoso dei giallorossi ha seguito la sua squadra del cuore direttamente dalla Germania, dove viveva e risiedeva prima del ritorno a casa. Per recuperare il tempo perduto, ora Ernesto assiste a tutte le partite della squadra di Egidio Pirozzi, casa, trasferta, Coppa o campionato, senza dimenticare gli allenamenti.

Porto i colori giallorossi nel sangue -racconta Ernesto, all’ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria- E’ un amore incondizionato il mio, ho sempre seguito la Polisportiva anche negli anni in cui ho lavorato in Germania. Poi, non appena sono rientrato a Santa Maria di Castellabate, ho cominciato a seguire sempre da vicino la squadra. Sono felice per il debutto vincente in Coppa ‚Äì conclude ‚Äì Ora, aspettiamo l’inizio del campionato. Speriamo di toglierci anche quest’anno belle soddisfazioni

Cristina Mariano