Parthenope, Vittoria sul Chiaiano e vetta conquistata

La Parthenope vola lassù da sola. Il terzo trionfo in tre apparizioni vale i 9 punti in vetta alla C1, in virtù del kappaò del Quarto a Tramonti per 3-2. Il Plajanum Chiaiano non rende la vita facile a capitan Maggio e compagni andando due volte avanti con Fierro e Russo, poi Campano dal dischetto, Rocha e Pipolo rimettono le cose sul giusto binario già al duplice fischio. Al rientro colpisce subito Di Benedetto, ma l’esperienza e la compattezza dei ragazzi di Oranges costruiscono l’8-3 finale griffato Campano, La Gatta in doppia successione, Felder ed Amirante. Ora il friday night con la Flegrea fanalino di coda per continuare a sognare.

Prima chance per Rocha che va forte ma è impreciso, Trematerra inchioda a terra un bolide di Felder. Di Benedetto non riesce a concretizzare solo davanti a Cioce su una leggerezza dello stesso ex Terzigno. Splendido il lob di Campano per il solito Rocha, che però non inquadra il bersaglio. Il portiere del Chiaiano si supera su Oranges. Uno schema su punizione permette a Fierro di portare avanti i suoi, reazione immediata affidata a La Gatta. I neroverdi vanno sullo 0 a 2 quando Russo elude in girata De Luca e scarica in rete. Da due passi Perugino coglie la traversa, sul finire della prima frazione calcio di rigore per i padroni di casa: Cioce pesca Felder, l’argentino ne salta due ma il suo tiro è fermato dalla mano di Telemaco sulla linea, rosso e 1-2 dal dischetto di Campano. Felder si scatena, calcia al volo e una carambola manda la sfera sul palo. Non è finita, quest’ultimo e Amirante lavorano al break: arriva Rocha e pareggia con un diagonale mortifero. Rimonta completata con un altro recupero, Pipolo deve solamente appoggiare il 3-2 del sorpasso con cui si va al riposo.

Nella ripresa il Plajanum riesce immediatamente a riprenderla: iniziativa personale di Di Benedetto che va via in banda e dopo una serie di finte su Rocha indovina l’angolo del 3-3. Pipolo vince un contrasto, scatto in avanti e palla su un piatto d’argento per Amirante che viene frenato dall’ottima uscita del portiere. A metà secondo tempo è ancora una volta Campano a depositarla dentro, il 77 risolve un’azione convulsa e firma il 4-3. Pressione forte di La Gatta, da solo davanti a Trematerra la piazza per il 5-3 con la complicità di Salierno. Di nuovo lui: triangolo tra Felder, Perugino ed il numero 20 per il bis ed il 6-3. Partita in ghiaccio: 7-3 di Felder, prima gioia stagionale al volo su corner di Pipolo. Sigillo dell’8-3 di Amirante: cavalcata solitaria, scambio con Rocha e goal facilissimo.

SALA STAMPA – “Meriterebbero di giocare tutti – così mister Oranges al termine della sfida, – ognuno in allenamento ed al sabato si impegna al massimo. In alcuni frangenti forse, però, c’è stata un po’ di sufficienza, gare del genere andrebbero chiuse prima”.

FOTO: TOSCANO