La Jomi Salerno vince ancora. Dopo la grande vittoria interna col Pontinia, la squadra di coach Francesco Ancona si è imposta anche in casa del Mestrino. Il team campano ha messo le mani sulla vittoria chiudendo la sfida con un punteggio di misura, 28-29. Vittoria che permette alla Jomi Salerno di blindare aritmeticamente il primo posto in vista dei play-off con due turni d’anticipo. La compagine campana, dopo il lungo stop del campionato, tornerà a dare spettacolo sabato 22 aprile (ore 19.00) sul campo del Brixen.
PRIMO TEMPO EQUILIBRATO. JOMI SALERNO AVANTI CON DETERMINAZIONE
Il match viaggia sui binari dell’equilibrio per diversi tratti al PalaLissaro di Mestrino. La Jomi Salerno rompe il ghiaccio rifilando alla squadra padrona di casa tre reti in rapida successione, firmate da Squizziato, Rossomando e Lauretti Matos. Il Mestrino, però, non demorde rispondendo colpo su colpo alle offensive della formazione campana. Tuttavia, nonostante qualche pesante assenza, la Jomi Salerno riesce ad imprimere la propria impronta sul match. Le grandi motivazioni del Mestrino, non placano la fame di vittoria del team di coach Ancona che di fatto mette fine alla prima frazione di gioco avanti. Nonostante i diversi errori degli ultimi metri, la Jomi Salerno fa sua la prima frazione con un 12 – 15. A mettere fine al primo tempo è Dalla Costa con una rete messa a segno allo scadere dei primi trenta minuti di gioco.
JOMI SALERNO LA DECIDE AL FOTOFINISH. MESTRINO KO A VENTI SECONDI DALLA FINE
Nel secondo tempo, la trama è la stessa. Le troppe occasioni sciupate da parte della Jomi Salerno, tengono in gara Mestrino che non molla la presa. Il match prosegue sui binari dell’equilibrio fino a venti secondi dalla fine, con le due formazioni che non si risparmiano dandosi battaglia senza esclusione di colpi. Infatti, la Jomi Salerno riesce ad espugnare il PalaLissaro di Mestrino grazie ad una rete di Bajciova, chiudendo la sfida sul 28 – 29.
ANCONA ANALIZZA LA VITTORIA
Dopo la grande vittoria, il tecnico della Jomi Salerno, coach Francesco Ancona, ha commentato la vittoria rilasciando queste dichiarazioni: “Oggi abbiamo sbagliato tantissimo dai sei metri, se non avessimo commesso così tanti errori la partita sarebbe stata senz’altro diversa. Giocavamo, arrivavamo sottoporta ma alla fine sbagliavamo. Siamo arrivati a questa partita, però, con tante assenti, avevamo il portiere fuori ed anche Ramona Manojlovic. Alcune di quelle in campo, invece, non erano al meglio della propria condizione, ad esempio, Rossomando e Stettler. Siamo ovviamente contenti per la vittoria e anche per come è maturata, eravamo sotto di un punto ma, nonostante tutto, abbiamo avuto la forza di recuperare e superare il nostro avversario e questo dimostra anche la forza mentale di una grande squadra. Ora siamo più sereni, le prossime partite per noi non saranno più determinanti in ottica qualificazioni perché siamo riusciti a chiudere in anticipo questo discorso. Adesso ci sarà la pausa che ci servirà per ritrovare le assenti e recuperare tutte le energie spese durante questo periodo impegnativo”.
Mestrino – Jomi Salerno 28 – 29 (12 – 15)
Mestrino: Dalle Fusine 3, Stefanelli 13, Piva, Losco 2, Rubin, Galvan, Veggo, Anzilliero, Lain, Dyulgerova, Chiarotto Gl., Chiarotto Gi., Jevremovic 1, Campagnaro (VK) 2, Shima, Pugliese (K) 7. All. Gyongyi Demeny.
Jomi Salerno: Dalla Costa (VK) 5, Rossomando 8, Avagliano, Squizziato 3, Cirino, Di Giugno, Stettler 4, Bajciova 4, Manojlovic, Napoletano (K) 1, Chianese, Pereira, Lauretti Matos 4. All. Francesco Ancona.
Arbitri: Corioni, Falvo.