La Jomi Salerno continua a vincere. Il team di coach Francesco Ancona supera tra le mura amiche il Mezzocorona, mantenendosi in vetta alla classifica. La compagine campana ha fatto proprio il match disputato alla Palestra Caporale Maggiore Palumbo con il netto punteggio di 36-26. Per la Jomi Salerno si tratta della sesta vittoria consecutiva in altrettante gare giocate nel girone di ritorno. Un successo che permette alla squadra campana di allungare dall’inseguitrice Pontinia, adesso distante tre lunghezze dalle salernitane dopo la sconfitta subita per mano del Brixen. Momento positivo che la Jomi Salerno adesso potrà godersi a pieno vista la lunga pausa legata agli impegni della nazionale. Infatti, Jomi Salerno tornerà in campo il prossimo 18 marzo, quando affronterà in trasferta il Cellini Padova prima del big match interno col Pontinia.
DOMINIO JOMI SALERNO, MEZZOCORONA NON PUÒ NULLA
Il primo tempo è targato Jomi Salerno, con le padrone di casa che aprono le marcature dopo solo 40 secondi dall’inizio del match. A rompere il ghiaccio alla Palestra Caporale Maggiore Palumbo ci pensa Giulia Rossomando, fresca della prima convocazione in nazionale. Il Mezzocorona prova a tenere il passo di una straripante Jomi Salerno con le reti di Dalla Valle (miglior marcatrice della squadra ospite), ma non basta. Al minuto 24, la formazione allenata da coach Francesco Ancona mette le mani sul massimo vantaggio (+10) grazie alla rete di Rocio Squizziato. Non a caso la prima frazione si chiude con la Jomi Salerno avanti di 8 reti.
JOMI SALERNO STRARIPANTE. IL TEAM DI COACH ANCONA RESTA AL COMANDO
Il dominio della Jomi Salerno si palesa in modo evidente anche nel corso della ripresa. Grazie all’ottimo primo tempo, il match si mette completamente in discesa per le campane. Infatti, nella seconda mezz’ora di gara, coach Francesco Ancona fa spazio alle giovani Stellato, Chianese, Cirino, Avagliano, Formato e Di Giugno. Lo sparito della gara, nonostante l’ingresso delle promettenti giocatrici, non cambia. Anche le giovani della Jomi Salerno rispondono presente, sfornando delle prestazioni autorevoli. Nel momento clou della sfida, Manojlovic archivia la pratica siglando la rete del massimo vantaggio (+ 11, al minuto 43). Le salernitane mettono fine al match interno contro Mezzocorona sul 36-26.
ROSSOMANDO ANALIZZA LA VITTORIA
Al termine del match, la giocatrice della Jomi Salerno, Giulia Rossomando, ha analizzato il successo casalingo: “È stata una bella partita in cui abbiamo avuto la possibilità di esprimere ciò che abbiamo allenato in settimana con il mister, siamo molto contente dei risultati che stiamo ottenendo e ovviamente il primo posto ha sempre un buon sapore – ha dichiarato Giulia Rossomando -. È sempre molto bello poter vedere in campo giocatrici di grande esperienza ma anche giocatrici di minore esperienza e fortunatamente il mister ci dà la possibilità di mettere in campo anche l’Under 20 ovviamente anche con il supporto delle atlete più grandi che ci aiutano in maniera importante. Per me ora ci sarà l’impegno in Nazionale, è una grande emozione essere stata convocata con la Nazionale senior, è il sogno di qualsiasi giocatore. Sono molto contenta di poter partire anche con le mie compagne di squadra, sono sicura che mi aiuteranno e sosterranno in questa nuova esperienza nella quale spero di dare il massimo e di mostrare il mio meglio”.
TABELLINO
Jomi Salerno – Mezzocorona 36 – 26 (22 – 14)
Jomi Salerno: Rizo Gomez 6, Stellato, Dalla Costa (VK) 7, Rossomando 5, Avagliano, Squizziato 6, Formato, Cirino, Di Giugno, Stettler, Bajciova, Manojlovic 7, Napoletano (K) 3, Chianese, Pereira, Lauretti Matos 2. All. Francesco Ancona.
Mezzocorona: Terrana 1, Gislimberti 6, Faig 1, Semedo 1, Ratsika, Demattio 1, Battisti, Dalla Valle 9, Verones 4, Italiano (K), Girlanda 1, Pilati 1, Campestrini 1. All. Sonia Giovannini.
Arbitri: Id-Ammou, Tempone