Pallamano. Jomi Salerno verso l’esordio in campionato, Avram: “Partire bene è fondamentale”

Partirà ufficialmente domani la nuova stagione della Jomi Salerno del presidente Mario Pisapia. Il team campano, allenato da coach Laura Avram, sarà di scena tra le mura amiche della Palestra Caporale Maggiore Palumbo per la prima giornata di Serie A1 di Pallamano Femminile. Nella tana della Jomi Salerno, rinnovata quasi del tutto con l’acquisto di nuovi innesti, metterà piede la Casalgrande Padana guidata da Marco Agazzani. Le avversarie della formazione salernitana è alla sua seconda stagione in massima serie, nonché reduce da una buona stagione, terminata al settimo posto della classifica. Il sipario stagionale della Jomi Salerno si alzerà alle ore 18:30.

Alla vigilia dell’esordio in campionato, quest’oggi ha presentato la sfida il tecnico della Jomi Salerno, Laura Avram. Il coach della compagine campana si aspetta subito un inizio dei migliori dalle sue ragazze, confidando molto sul capitano Pina Napoletano ed il vice Ilaria Dalla Costa.

LE DICHIARAZIONI DI COACH AVRAM

“Sarà un campionato molto più duro, molto più competitivo, molto più equilibrato perché tante altre squadre si sono rinforzate, sono arrivati molti elementi stranieri in Italia per bilanciare il livello delle squadre. Mi aspetto che in quasi tutte le gare si giochi ad alti livelli. Chiedo massimo impegno, massima disponibilità e determinazione da parte di tutte. Soprattutto chiedo al capitano Pina Napoletano e al vicecapitano Ilaria Dalla Costa di prendere in mano la squadra, di essere molto più responsabili e di essere più costruttive per questa prima gara così da avere un inizio importante e buono”.