Nuovo addio in casa Jomi Salerno. Dopo Ramona Manojlovic, Lucila Stettler, Vladimira Bajciova e Sara Di Giugno, anche Cyrielle Lauretti Matos mette fine alla propria avventura alla Jomi Salerno. Come reso noto attraverso un comunicato dalla stessa società del presidente Mario Pisapia, il pivot classe 1997 non farà più parte del roster guidato da coach Francesco Ancona.
Arrivata in Campania da Fondi nel 2013 a soli 15 anni, Cyrielle Lauretti Matos saluta la Jomi Salerno dopo dieci lunghi anni. Nel corso della sua avventura al club del presidente Mario Pisapia, il pivot di Maracaibo ha conquistato 6 scudetti, 3 Coppe Italia, 5 Supercoppe e 1 scudetto Beach Handball. Nell’ultima stagione, Cyrielle Lauretti Matos si è presa la scena conquistando il titolo MVP nella finale Scudetto.
IL SALUTO DI CYRIELLE LAURETTI MATOS
La giovane giocatrice, prima di dare inizio ad una nuova avventura, ha voluto salutare la Jomi Salerno con un toccante messaggio: “Sono stati anni di crescita sia sportiva che caratteriale, anni importanti per me a livello personale oltre che per quello che riguarda lo sport. Ho avuto modo di conoscere tante persone che sono diventate la mia famiglia, tanti amici anche al di fuori dal campo. Qui a Salerno ho imparato tantissimo, sono cresciuta molto, Salerno è la mia città, è come se fosse casa. In questi anni la società non mi ha mai fatto mancare nulla e per questo voglio ringraziare tutti. Ora sono arrivata ad un momento della mia vita in cui sono alla ricerca di nuovi stimoli, nuove esperienze anche dal punto di vista personale, nuove sfide per capire cosa c’è al di fuori di Salerno, ma un pezzo del mio cuore sarà qui per sempre”.