Paganese-Tivoli 2-0: azzurrostellati ok nell’ultima del 2022

Paganese-Tivoli : al “Marcello Torre” di Pagani arriva il Tivoli, reduce dalla vittoria contro il Sarrabus Ogliastra grazie al gol del neo-acquisto De Marco; azzurrostellati anch’essi reduci da una grande vittoria in terra laziale contro il Pomezia.

Paganese-Tivoli 2-0 : la cronaca

Primi minuti con la Paganese che prova a trovare il varco giusto per far male agli ospiti; l’occasione arriva al 6′ con D’Agostino che dal limite prova a calciare al volo, ma il tiro è centrale. Passano pochi  minuti e Di Somma va vicino al vantaggio sugli sviluppi di un corner, ma la sfera termina alta. La Tivoli risponde al 10′ con Falilò che approfitta di una dormita di Verna, s’invola verso l’area di rigore, ma Di Somma respinge la conclusione. Al 15′ ancora un’occasione per la Paganese con Iuliano che calcia da posizione defilata ma non inquadra lo specchio.  Sugli sviluppi del terzo corner, gli azzurrostellati trovano il vantaggio con Maccherini che anticipa tutti di testa e batte Trovato. Al 26′  è Maggio ad andare vicino al raddoppio, servito perfettamente da D’Agostino, ma il numero 9 di testa non inquadra. La Paganese continua ad essere padrona del campo, ma i ritmi si abbassano e la prima frazione si chiude con il risultato di 1-0.

Inizia la ripresa, ma non cambia il copione; passano 5 minuti ed è Brugnano con una conclusione dall’interno dell’area di rigore a sfiorare il vantaggio, ma la palla termina a lato. Al 58′ ancora la Paganese con Maggio va vicina al raddoppio, ma sul ribaltamento di fronte è Fall che in tuffo si divora il gol del pari. Ancora la Tivoli prova a rendersi pericolosa con Mastropietro che al 69′ con un bolide dal limite impensierisce Pinestro. All’81’ è De Felice a sfiorare il gol del 2-0, ma il suo colpo di testa termina alto. Al 93′ è il Mago D’Agostino a chiudere la pratica con una grande girata su assist di Brugnano, buca Trovato e sigla il 2-0.

Paganese-Tivoli 2-0 : il tabellino

PAGANESE: Pinestro, Iuliano (53′ Faiello), Maggio (85′ Dioh), D’Agostino, De Felice, Verna (61′ Sicurella), Brugnano, Fois (53′ Del Gesso), Di Somma, Esposito (90′ Capone), Maccherini. A disposizione: Reclaf, Cusumano, Semonella, Cipolla. All. Giampà

TIVOLI: Trovato, Lisari, Capodaglio, Fall, Mastropietro (92′ Valentini), De Marco (46′ Coquin), Tarantino, Vagnoni, Falilò (64′ Provinzano), Vecchi (84′ De Dominicis), Perrotta (76′ Pellegrini). A disposizione: Simeoni, Spila, Laurenti, Torsellini. All. Romondin

MARCATORI: 22′ Maccherini (P), 93′ D’Agostino (P).

AMMONITI: Esposito (P), Vagnoni (T), Brugnano (P)

ANGOLI: 6-5

RECUPERO: 4’st.

ARBITRO: Sig. Federico Muccignato di Pordenone