Al “Torre” la Scafatese strappa la vittoria ai calci di rigore contro la Paganese. Partita subito vivace che viene sbloccata dal goal della Scafatese. La reazione della Paganese non si fa attendere col goal del pareggio. La seconda frazione si sviluppa senza acuti, tranne qualche occasione nel finale per la Scafatese. Ai rigori la spunta la Scafatese che approda ai sedicesimi di finale di coppa.
Il match si apre subito con il vantaggio della Scafatese con Gagliardi. Partita molto accesa in avvio, con capovolgimenti da una parte e dall’altra. Al 15′, dopo la spinta per alcuni minuti, arriva il pareggio della Paganese con il colpo di testa di Boccia. Ancora Paganese che ci prova con un tiro debole di Zugaro. Sul finale si fa vedere la Scafatese con Foggia che spreca una buona opportunità dinnanzi alla porta.
Inizio di ripresa con un buon ritmo da parte di entrambe le squadre che non riescono, però, a trovare il goal del vantaggio. Ogni palla è combattuta, le squadre si rispettano e se la giocano a viso aperto. Prima occasione della ripresa con un timido colpo di testa per gli ospiti, non pericoloso per il portiere. Al 32′ buona opportunità per la Scafatese con il tiro preciso di Palmieri dal limite dell’area, il portiere si allunga e respinge. Ancora ospiti con la punizione di Aliperta alta sopra la traversa. Al 46′ tiro largo di Aliperta. Finale di partita nervoso in campo, con le squadre che provano a trovare il goal della vittoria. Il match finisce in parità per cui la qualificazione si deciderà ai calci di rigore.
La Scafatese si aggiudica la vittoria ai calci di rigore per 5 a 4, fatale l’errore dal dischetto di Del Gesso.
Di seguito la sequenza:
RIGORI:
Paganese: Del Gesso (traversa), De Feo F. (rete), De Angelis (rete), Ferreira (rete), Faella (rete)
Scafatese: Neglia (rete), Albadoro (rete), Aliperta (rete), Palmieri (rete), Potenza (rete)
Paganese – Scafatese 1-1 (4-5 dopo i tiri di rigore)
PAGANESE: Spurio, Langella, Dicorato, Di Masi, Boccia, Del Gesso, Coratella (20’st Mancino), Montoro (27’st De Angelis), Zugaro (27’st De Feo F.), De Feo G. (20’st Ferreira), Galizia (40’st Ianniello). All. Esposito R.
SCAFATESE: Becchi, Esposito A., Vacca (15’st Aliperta), Foggia (27’st Albadoro), Gagliardi (15’st Neglia), Armeno, Chiariello, Markic, Sowe (13’st Palmieri), Cham, Potenza. All. Fabiano
RETI: 4’pt Gagliardi (S) – 15’pt Boccia (P)
AMMONIZIONI: Sowe, Gagliardi (S) – Montoro, Di Masi (P)
ARBITRO: Buzzone di Enna – Calce di Cassino e Neroni di Ciampino




