Nuova Cosenza-Aversa Normanna 2-1. Tabellino e cronaca del match

NUOVA COSENZA – AVERSA NORMANNA 2-1

NUOVA COSENZA – Frattali, Palazzi, Mannini, Asante, Blondett, Guidi, Criaco (27′ st Giordano), Corsi, Mosciaro (33′ st Calderini), De Angelis, Alessandro. A disp.: Orlandi, Pepe, Carrieri, Partipilo, Chinellato. All.. Cappellacci

AVERSA NORMANNA – Russo, Gennari, Balzano, Nocerino (26′ st Djibo), Porcaro, Gatto, Galizia (1′ st Di Vicino), Comini, Orlando, Suarino (40′ st Villanova), Vicentin. A disp.: D’Agostino, De Rosa, Jogan, Majella. All.. Di Costanzo
ARBITRO: Panarese di Lecce

RETI: 12′ pt Criaco (C), 26′ pt Orlando (A), 34′ pt Mannini (C)
NOTE: angoli 9-5 per l’Aversa; ammoniti Djibo, Gennari (A) Asante e Mosciaro (C); recuperi 3′ pt, 4′ st.
5′ Azione personale di Comini sulla destra, con diagonale che si perde a lato.
12′ Alessandro arriva sul fondo sulla destra e crossa per la girata al volo di Criaco che s’insacca all’incrocio dei pali.
26′ A Criaco risponde Orlando! Vicentin prolunga di testa un fallo laterale battuto da Suarino. Orlando si coordina e con una splendida rovesciata batte Frattali per l’1-1 granata.
34′ Penetrazione in area del Cosenza, con De Anelis che allarga sulla sinistra per l’accorrente Mannini, il cui tiro di prima intenzione non dà scampo a Russo.
37′ Scambio fra Suarino e Gatto, sull’out sinistro. Traversone del numero sei e colpo di testa di Porcaro, centrale, bloccato da Frattali.
46′ Calcio di punizione di De Angelis da venticinque metri, la sfera sfiora il palo alla sinistra di Russo.
I tre gol di questo primo tempo valgono già il prezzo del biglietto. L’Aversa parte bene e non si fa intimorire dai 15.000 arrivati al San Vito per festeggiare i 100 anni del Cosenza. La sventola al volo di Criaco spegne, apparentemente, le velleità dei granata. All’esterno rossoblù risponde Luca Orlando, con la stupenda rete in rovesciata. Anche il 2-1 dei padroni di casa arriva all’improvviso, ma l’Aversa è¬èviva e mette sempre in apprensione la retroguardia calabrese.
25′ Sovrapposizione di Criaco, smarcato da De Angelis sulla sinistra. Rasoterra al centro per l’isolato Mosciaro, ma Russo è prodigioso nel respingere il tiro da distanza ravvicinata.
41′ Villanova, appena entrato, effettua un lancio sulla sinistra per Di Vicino che, al volo, spara alto sulla traversa.
Poche occasione nella ripresa. L’Aversa prova a portarsi in avanti ma il Cosenza chiude bene gli spazi. La squadra granata guadagna solo una lunga sequenza di calci d’angolo che non sortiscono alcun effetto. Le folate dei giocatori normanni si spengono al limite dell’area rossoblù¬ùe la porta difesa da Frattali non corre alcun pericolo. La sconfitta complica le cose in classifica, contro il Tuttocuoio urge la vittoria.
Comunicato Stampa, sito ufficiale Aversa Normanna