Sabato alle 15:00, l’Avellino affronterà una delle ex squadre di Mimmo Toscano, il Novara.
Il tecnico calabrese ritrova nella lisa dei disponibili Castaldo, ma rientrato da luned√¨ in gruppo è difficile ritrovarlo subito in campo dal primo minuto. Resta comunque molto affollata l’infermeria. Contrariamente alle speranze di Toscano, restano ancora fuori Ardemagni, Mokulu, e D’Attilio aggregati nelle ultime settimane al duo Gavazzi-Molina. Altro assente, Tassi. Lasik e Camarà hanno recuperato completamente la contusione uno e l’affaticamento il secondo.
Le due squadre arrivano con umori diversi, ma con un obiettivo comune: vincere. I piemontesi sono reduci dalla sconfitta nel derby contro la Pro Vercelli, mentre l’Avellino viaggia sulla scia dell’entusiasmo dopo la vittoria sofferta contro lo Spezia.
Per quel che riguarda la tattica, quasi certa la conferma del 4-3-3 e molto più sicura la presenza del trio d’attacco composto da Soumarè-Camarà-Belloni.
Il Novara si schiererà con il 4-3-1-2, anche per Boscaglia ci saranno alcuni assenti per infortuni. Nessuno squalificato da ambo le parti.
PROBABILI FORMAZIONI
Novara (4-3-1-2): Da Costa; Dickman, Troest, Scognamiglio, Calderoni; Faragò, Casarini, Viola; Adorjan; Sansone, Galabinov
Avellino (4-4-3): Frattali; Gonzalez, Perrotta, Djimsiti, Asmah; D’Angelo, Paghera, Crecco; Belloni, Camarà, Soumarè
Cristina Mariano