Nocerina. Pari in rimonta all’esordio, da 0-2 a 2-2

Non inizia nel migliore dei modi il campionato della Nocerina: al San Francesco i molossi sotto di due reti, recuperano il doppio svantaggio grazie a Piccioni e Caccavallo.
Mister Esposito stravolge ancora il suo 11 iniziale affidando il centrocampo a Basanisi e Uliano inizialmente in panchina contro l’Angri in Coppa, in avanti Poziello con Rossi e Gianmarco Piccioni.
Nel primo quarto di gioco le squadre si equivalgono in campo, tant’è che per annotare la prima azione da rete arriva  al 19′, quando il Cynthia sfiora l’incrocio dei pali su punizione con Pisanu: per la prima palla gol di marca rossonera bisogna attendere il 34′ quando Rossi ci prova poco dentro l’area ma la sua conclusione viene neutralizzata in corner. Stessa sorte per Maccari sul versante opposto che vede l’opposizione di un difensore rossonero alla sua conclusione.
L’ultima azione degna di nota ha la firma di Basanisi che con una delle sue incursioni impegna in una difficile parata il portiere ospite a cinque dalla fine della prima frazione.
Pronti via ed alla ripresa il Cynthia si porta subito in vantaggio: dopo soli 40 secondi dal fischio d’inizio Maccari risolve una mischia in area -su una dormita generale della difesa nocerina- dopo la trasversale colpita da Manca. I biancocelesti approfittano del momento di sbandamento dei padroni di casa e soli 3 minuti dopo trovano lo 0-2 con lo stesso Manca in contropiede, la difesa rossonera è ancora inerme.
Mister Esposito corre ai ripari e butta nella mischia Caccavalo, ed è proprio dai suoi piedi che arriva una palla al bacio per Piccioni dalla sinistra, l’attaccante numero 9 dei rossoneri però manca di un soffio l’appuntamento con la sua prima marcatura in campionato, che arriva però al 67′ su un bell’invito di Rossi.
Cinque giri di lancette e Caccavallo trova il gol del 2-2 su una splendida assistenza in profondità ancora del giovane Rossi. Negli ultimi cinque minuti un’occasione per parte: Sartor per il Cynthia impegna prima Venturini in corner, mentre Caccavallo su punizione dai 25 metri fa esaltare il portiere ospite in una parata miracolosa.
Termina così 2-2 la gara, coi molossi che saranno impegnati in un doppio turno in trasferta, contro il Gladiator prima, contro l’Ostiamare poi.