La Nocerina viaggia sull’onda del 3: terza vittoria consecutiva dei molossi che con un netto 0-3 battono il Manfredonia in casa sua, di Marquez, Padalino e Gerbaudo le marcature dei molossi.
Mister Novelli opta per due cambi rispetto alle ultime due sfide, con Faiello e Grandis che lasciano il posto da titolare a Vono che ben aveva fatto contro il Nardò al San Francesco e Cristiani che agisce a centrocampo con Provenzano e Gerbaudo.
Pronti via ed è proprio la Nocerina a sfiorare il gol con lo stesso Vono che dopo un solo giro di lancette incrocia dal limite, è bravissimo il portiere di casa a neutralizzare.
La gara nonostante viaggi su buoni ritmi di gioco latita di occasioni da rete, ma i molossi alla prima palla gol passa in vantaggio al 30′ con Facundo Marquez che salta il diretto avversario e calcia verso la porta, Sapri devia ma sulla ribattuta del pipelet biancoblu è lo stesso bufalo ad insaccare.
Cinque giri di lancette ed è D’Agostino a sfiorare il raddoppio su calcio da fermo, ancora il portiere salva il Manfredonia.
Al 38′ i padroni di casa confezionano la prima palla gol con Tedesco che a tu per tu con Wodizcki si fa ipnotizzare dal portierone polacco.
A cinque dal termine della prima frazione Cristiani calcia dal limite ma il portiere pugliese blocca senza problemi: è l’ultima azione dei primi 45′ che terminano così con la Nocerina in vantaggio di misura.
Nel secondo tempo il Manfredonia prova a riagguantare il pari, ci va vicinissimo tra il 61′ quando Giacobbe calcia da appena dentro l’area di rigore scheggiando la traversa ed il 69′ quando è Forte a colpire la trasversale di testa su azione d’angolo.
Cinica la Nocerina che al 78′ chiude la gara con il 2005 Padalino che realizza splendidamente in rovesciata la sua prima rete in rossonero su corner di D’Agostino.
A nove minuti dal 90′ il neo entrato Faiello serve bene Gerbaudo che da poco dentro l’area di rigore batte un incolpevole Sapri per il gol del KO definitivo.
La Nocerina porta a casa altri 3 punti importantissimi per il tris di gare che la attende nei prossimi 15 giorni: Gravina al San Francesco domenica prossima, Ischia nell’infrasettimanale mercoledì 23 prima del big match tra le mura amiche contro il Casarano che con molta probabilità potrà dire tanto sul futuro dei molossi in questo campionato.




