Nocerina. Ecco Tshibamba: l’attaccante congolese a disposizione contro il Foggia

√à trascorso poco più di un mese dall’annuncio, ma finalmente ora lo si può dire a tutti gli effetti: Joel Omari Tshibamba è un nuovo attaccante della Nocerina. Arrivato nella giornata di ieri il transfert del calciatore che aveva impedito -complice un infortunio muscolare durante la preparazione risolto però in 10 giorni- l’utilizzo dell’attaccante congolese il suo impiego nelle prime 4 gare ufficiali dei molossi.

Nato il 22/09/1988, “Bamba” ha collezionato in campo internazionale due presenze in Champions League e ha giocato nella fase a gironi di Europa League contro la Juventus ed il Manchester City quando indossava la maglia del Lech Poznan (Polonia), realizzando anche un gol agli inglesi in quella partita. La punta congolese con passaporto belga e ha giocato ben quattro partite in Europa League con il Lech partendo tre volte titolare, giocando 253 minuti e sei partite con il NEC (squadra olandese) partendo tre volte titolare e giocando 260 minuti sempre in EL.

Un rinforzo importante per la Nocerina che, se non deluderà le aspettative, potrà far divertire i tifosi rossoneri e diventare una bella rivelazione in questa stagione.