Neapolis Marathon, domenica la festa dello sport

Sono annunciati oltre 2000 podisti alla partenza della Neapolis Marathon domenica primo ottobre. Sara’ un percorso suggestivo, che tocca alcuni dei posti più belli di Napoli. Due maratone sportive che animeranno la piazza del Plebiscito. Gli spettatori lungo tutto il tragitto saranno tantissimi. E faranno il tifo per i propri beniamini, ma sarà soprattutto la festa dello sport.

La partenza dal Plebiscito è alle 8 per attraversare il cuore della città libero dalle auto fino alle 14. Quella della 42,195 km è una maratona con aspetti internazionali, infatti correranno atleti di oltre 25 nazioni: di 3 diversi continenti (Africa, Asia e America), ma anche di Brasile, Canada, Kenia, Filippine, Sud Africa, Stati Uniti.Naturalmente tantissimi gli italiani che giocano in casa .

L’altra maratona è di 12 km. Diciamo una maratonina, riservata ai cosiddetti podisti per passione. Insomma, sarà una giornata all’insegna della forza, del colore e del calore degli atleti. Il “Villaggio Maratona” sarà allestito in piazza del Plebiscito a partire da venerdì 29 settembre. La conferenza stampa si è svolta a Palazzo San Giacomo alla presenza del sindaco, di Emanuela Ferrante e degli organizzatori. Ha moderato Aniello Sammarco

ELIO GUERRIERO