Nazionale Futsal U/21. I napoletani Arillo e Frosolone convocati per i test in Romania

Il tecnico della Nazionale Under 21 di futsal, Raoul Albani, ha convocato sedici giocatori per le due amichevoli che gli azzurrini giocheranno marted√¨ 12 e mercoled√¨ 13 novembre a Targoviste contro la Romania. Sono questi i primi test ufficiali del nuovo ciclo dell’Under 21, iniziato lo scorso anno con una serie di macro-raduni divisi per aree geografiche e che coinvolge anche i migliori elementi apprezzati nelle ultime finali giovanili di Bassano e durante il Torneo delle Regioni di Fiuggi, già convocati nelle due edizioni del Futsal Camp. Faranno parte del gruppo azzurro ragazzi nati dal 1994 al 1997, che si confronteranno una Romania in età da Under 21 e composta, quindi, da giocatori nati nel 1992.

L’Italia si radunerà domenica alle ore 16 al Mancini Park Hotel di Roma (Via di Valleranello, 67), e nel pomeriggio effettuerà una seduta di allenamento al Pala To Live (Via Aristide Leonori, 8). Luned√¨ mattina è invece in programma la partenza per la Romania, con un volo da Fiumicino a Bucarest, da dove ci sarà il trasferimento in pullman a Targoviste. Nella mattinata di marted√¨ si svolgerà una seduta di allenamento nello stesso palazzetto in cui, dalle 17.30 locali (le 16.30 in Italia), si giocherà il primo dei due test contro i romeni. Stesso programma anche per la giornata di mercoled√¨ 13, giorno di gara-2.

La Romania sarà avversaria anche della Nazionale maggiore, in una doppia amichevole in programma marted√¨ 3 e mercoled√¨ 4 dicembre a Prato.

Questo l’elenco completo dei convocati

PORTIERI: Massimiliano Molin (Fenice), Germano Montefalcone (Acqua&Sapone Emmegross), Joao Carlos Timm (Kaos Futsal)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Attilio Arillo (DHS Napoli), Giacomo Azzoni (Fenice), Davide Baiocchi (Acqua&Sapone Emmegross), Andrea Caria (Asti), Francesco Castro (Modugno), Marco Caverzan (Marca Futsal), Nicolò Copparoni (Alma Juventus Fano), Manuel D’Annibale (La Cascina Orte), Loris Di Guida (Marca Futsal), Yuri Di Matteo (Acqua&Sapone Emmegross), Nunzio Frosolone (DHS Napoli), Francesco Vaccaro (Futsal Potenza), Andrea Vitellaro (Asti)


LO STAFF

Raoul Albani Allenatore
Andrea Farabini Consigliere Divisione Calcio a cinque
Massimo Vari Segretario
Riccardo Budoni Preparatore dei portieri
Vito Stoppa Preparatore atletico
Giuseppe Maccauro Medico
Paolo Ceccarelli Fisioterapista
Fausto Testa Responsabile dei materiali

Divisione Calcio a Cinque
fonte: Divisione Calcio a Cinque – www.divisionecalcioa5.it

Condividi