Napoli Volley. Domani trasferta a Terracina, coach Loparco: “Lotteremo su ogni pallone”

Cinque turni al termine del campionato di serie B1 femminile, il Napoli Volley (girone D) è chiamato a difendere i 7 punti di vantaggio sulla zona salvezza. Domani tappa importante a Terracina: fischio d’inizio alle ore 18. Nessuno creda che la corsa salvezza sia già chiusa: dobbiamo lavorare, ci attendono 5 partite delicatissime contro tutte le squadre di vertice del campionato, avverte coach Luca Loparco.

Si comincia da Terracina: Sarà una partita difficile contro un’ottima squadra, guidata da un buon allenatore ‚Äì spiega il tecnico partenopeo – Proveremo a lottare su ogni pallone e portare a casa qualche punto, non è un periodo di grande brillantezza per noi ma dobbiamo onorare queste ultime partite di campionato.

Napoli nel match d’andata fu sconfitta 0-3 in casa dalle laziali: Quella partita ci fece capire che dovevamo fare qualcosa di più per mantenere la categoria. Abbiamo lavorato tanto e bene, adesso – conclude Loparco – chiediamo alle ragazze un ultimo sforzo. La salvezza sarebbe una bella impresa in una stagione caratterizzata da alti e bassi: abbiamo vissuto momenti bellissimi e altri più difficili, speriamo di chiudere nel migliore dei modi.

www.napolivolley.it

Ufficio stampa Napoli Volley

Donato Martucci