Napoli. Vecino dà il due di picche, si vira su Diawara

L’incessante corteggiamento del Napoli nei confronti di Vecino, centrocampista della Fiorentina, non porta risultati, tutt’altro. Che la Fiorentina non fosse intenzionata a venderlo, e per le sue doti calcistiche e per l’offerta troppo bassa, si sapeva già. Ora, però, si aggiunge anche la volontà del ragazzo. Sembrerebbe infatti che il pupillo di Sarri non abbia nessuna intenzione di spostarsi da Firenze.

Cristiano Giuntoli, quindi, avrebbe spostato le sue attenzioni sul talentuoso centrocampista del Bologna Amadou Diawara. Il ragazzo ha ben impressionato nel corso della stagione, tanto da attirare l’attenzione di molti club. Classe ’97, ricopre il ruolo di centrocampista centrale, ma può essere adeguato a mediano. Sulla tavola della trattativa ci sarebbe Manolo Gabbiadini, nonostante il Napoli abbia smentito che l’attaccante sia sul mercato, l’alternativa sarebbe Mirko Valdifiori.

A riferire il tutto è la Gazzetta dello Sport.

Intanto si attende la svolta tra Porto e Napoli. Secondo il Corriere dello Sport i contatti tra le due società per Hector Herrera deciso a voler sposare il progetto partenopeo. Resta, però, da trovare il compromesso per il costo del cartellino. Il Napoli non vuole andare oltre i 20 milioni, la società portoghese invece avrebbe chiesto 25 milioni.

Cristina Mariano