Napoli-Udinese. Out Di Natale, dubbio Mertens, le probabili formazioni

Dodicesima giornata di campionato, il Napoli affronta al San Paolo l’Udinese dopo la scorpacciata di gol in Europa League contro il Midtjylland. Quella di domani sarà l’ultima gara prima della sosta del campionato per gli impegni delle nazionali. Un match che vivrà per la prima volta da ex Udinese, il centrocampista azzurro Allan, mentre non ci sarà Domizzi e il colombiano Zapata, entrambi infortunati.

GLI AZZURRI ‚Äì Tanto lavoro a Castelvolturno per gli uomini di Sarri, lavoro differenziato per Mertens, che non partirà titolare contro i friulani e forse nemmeno disponibile per la panchina. Ritornano i titolarissimi, con Hysaj e Albiol in difesa, Allan e Jorginho a centrocampo, Higuain e Callejon in attacco.

I BIANCONERI ‚Äì Colantuno deve fare a meno di Di Natale, che si aggiunge alla lista degli infortunati composta da: Guilherme, Merkel, Zapata, Kone e Domizzi, e con Danilo in dubbio. Il difensore è reduce da una contusione al ginocchio ma dovrebbe farcela. A Napoli con molta probabilità ci sarà solo Thereau in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. A disp.: Gabriel, Rafael Cabral; Henrique, Chiriches, Maggio, Strinic; Chalobah, David Lopez, Valdifiori, El Kaddouri; Mertens, Gabbiadini. All.: Sarri

Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe, Widmer; Badu, Lodi, Iturra, Ednilson; Bruno Fernandes; Thereau. A disp.: Meret, Romo; Heurtaux, Camigliano, Piris, Pasquale, Adnan; Lucas Evangelista, Marquinho; Aguirre, Perica. All.: Colantuno

La gara avrà inizio alle ore 18:00 e sarà diretta dal signor Celi della sezione di Campobasso, coadiuvato da Posado e De Pinto. Gli addizionali saranno Gervasoni e Minelli, mentre Costanzo il quarto uomo.

Gianfranco Collaro

Condividi