Napoli. Seduta mattutina per gli azzurri: Lobotka torna in campo

Il Napoli di mister Gennaro Gattuso continua a lavorare sui campi di allenamento del centro sportivo di Castel Volturno nella settimana di sosta dedicata agli impegni delle Nazionali che vede coinvolti ben 11 azzurri: Lorenzo Insigne (Italia), Giovanni Di Lorenzo (Italia), Alex Meret (Italia), Dries Mertens (Belgio), Eljif Elmas (Macedonia), Piotr Zielinski (Polonia), Fabian Ruiz (Spagna), Elseid Hysaj (Albania), Kalidou Koulibaly (Senegal), Victor Osimhen (Nigeria), Hirving Lozano (Messico).

I partenopei di Gattuso, che torneranno di scena in campionato sabato 3 aprile al ‘Maradona’ contro il Crotone (29esima giornata di Serie A), hanno ripreso gli allenamenti questa mattina. La squadra ha dato inizio alla seduta odierna sul campo 1 con una prima fase di torello e lavoro aerobico. Successivamente la rosa si è spostata sul campo 3, dove è stata impegnata in sessione tecnica e lavoro tecnico-tattico suddiviso per reparti. L’allenamento mattutino si è chiuso con una serie di partitine di calcetto con 4 squadre composte da 5 elementi, con l’integrazione di diversi calciatori del settore giovanile.

Alla seduta con la squadra ha partecipato anche Andrea Petagna, ma nuovamente in modo parziale. L’attaccante azzurro continua ad allenarsi gradualmente con il gruppo. L’ex Spal, fermo dal 13 febbraio per una distrazione parcellare del retto femorale destro, anche oggi si è diviso tra seduta con il gruppo e lavoro differenziato. Stesso allenamento tipo anche per Stanislav Lobotka, tornato dopo aver recuperato dalla tonsillite che lo ha obbligato a saltare la gara con la Roma. Il centrocampista slovacco, dopo il breve periodo di stop, quest’oggi ha ripreso ad allenarsi effettuando parte del lavoro in gruppo e parte in palestra. Andrea Petagna e Stanislav Lobotka dovrebbero tornare a disposizione di Gattuso proprio per la  gara casalinga con il Crotone.


Nunzio Marrazzo