Napoli. Quattro azzurri convocati dalla Nazionale di Mancini per la prima lista degli Europei

Sono quattro i calciatori del Napoli convocati dalla Nazionale italiana del commissario tecnico, Roberto Mancini, per la prima lista degli Europei. Si tratta di Alex Meret, Giovanni Di Lorenzo, Lorenzo Insigne e Matteo Politano. Quest’ultimo si è messo in mostra con gli azzurri nell’ultimo impegno amichevole disputato contro il San Marino (7-0), dove ha realizzato una doppietta.

I 4 giocatori del club partenopeo, già presenti nell’elenco stilato in occasione della gara con il San Marino, sono stati inseriti dal ct Mancini nella lista dei 28 pre convocati in vista dei campionati europei che avranno inizio l’11 giugno proprio con la gara Italia-Turchia. Entro la mezzanotte di martedì (1 giugno), il tecnico ex Manchester City ed Inter ufficializzerà la lista dei 26 convocati per la competizione continentale.

La Nazionale si radunerà domani all’Hotel Parco dei Principi di Roma. Al termine della seconda settimana di lavoro, l’Italia nella giornata di venerdì affronterà la Repubblica Ceca in quella che sarà l’ultima amichevole prima del debutto ad Euro 2020.


Nunzio Marrazzo