Napoli, problemi in difesa. Si complica la pista N’Kolou

Rebus difesa. Con il passaggio dalla difesa a tre di stampo mazzarriano a quella a quattro di Benitez, quello difensivo, in sede di mercato, sarebbe stato uno dei reparti posto maggiormente sotto la lente d’ingrandimento.
Nessuno però, al primo luglio, poteva mai immaginare l’estrema difficoltà del club nell’identificare il rinforzo giusto per il pacchetto arretrato. Con Cannavaro e Britos già confermati ed il tandem Gamberini-Fernandez tutto da valutare in ritiro (uno dei due è destinato a partire, ndr), numericamente parlando manca all’appello un solo difensore per completare il pacchetto arretrato.
Tutto lasciava presagire ad un’assalto al camerunense N’Nkolou, ma oltre allo status da extracomunitario, la pista si è ulteriormente complicata per l’ostracismo del Marsiglia, disposto a non cedere il suo gioiello. A questo punto potrebbe tornare d’attualità il nome di Ram√¨, ma anche per il francese si dovrebbe far fronte ad un esborso economico importante, pari ai 12 milioni della clausola rescissoria. Non è da escludere a questo punto che si punti su un nome a sorpresa.