Napoli. Premiato lo staff medico azzurro, continuano i sondaggi di mercato

Premio ‘Buona Sanità 2014’ per lo staff medico del Napoli che sarà premiato oggi presso la Mostra d’Oltremare. Il comitato organizzatore ha cos√¨ spiegato le motivazioni relative al premio: “Il gruppo si è distinto dal 2005 ad oggi non solo per l’accurato lavoro di prevenzione e gestione del lavoro prettamente svolto con la squadra, ma soprattutto per un accurato e scientifico lavoro di prevenzione sociale delle malattie del sangue e della morte improvvisa durante l’attività sportiva. Lo staff sostiene da anni l’iniziativa legata alla creazione di un passaporto biologico dell’atleta, importante per ridurre in modo considerevole il rischio di sviluppare malattie del sangue tipo leucemie e linfomi”.
E dopo il premio ‘Panchina Giusta’ per Benitez e questo per lo staff medico, la SSC Napoli continua a guardare oltre e a puntare alcuni giocatori già in lista nel calciomercato.
Tornato in campo il terzino del Napoli, Giandomenico Mesto, durante Napoli-Cagliari, ha dichiarato che il suo cammino di ripresa non è stato facile. Allontanarsi dal campo gli ha fatto perdere il senso pratico della quotidianità del gioco, ma ora che ha ripreso si è detto pronto a restare al Napoli, se la società è disponibile.
Dovremo rinunciare al portiere Pepe Reina, amato dai tifosi per la sua professionalità e per le gioie manifestate ad ogni goal della squadra. Il suo saluto ai calciatori prima del fischio dell’arbitro è un gesto che emoziona sempre il pubblico presente allo Stadio. Stando ad alcune voci l’ingaggio richiesto sarebbe di circa 4,5 milioni di euro annuali, una cifra netta che De Laurentiis pare non avrebbe intenzione di pagare.
Continua la trattativa per l’attaccante Jackson Martinez del Porto, ancora in bilico per questioni economiche: la società portoghese venderebbe la punta per 40 milioni di euro mentre il presidente azzurro sarebbe disposto ad arrivare ad un massimo di 32 milioni di euro. In lizza per Martinez ci sono anche l’Inter e la Roma.
Vicino alla squadra azzurra anche Marcos Rojo, il difensore centrale argentino, probabilmente in sostituzione di Britos. Resta, però, da valutare la clausola rescissoria del suo contratto che lo venderebbe a non meno di 30 milioni di euro. Anche se il colpo difensivo della stagione del calciomercato in arrivo arriverà con Kalidou Koulibaly, difensore del Genk, il cui agente si è detto solo in attesa di una chiamata dal Napoli per concludere l’accordo già valutato.
Nel reparto del centrocampo resta in alto il nome di Maxime Gonalons che dovrebbe arrivare a Castel Volturno questa estate a fronte di un corrispettivo di circa 12 milioni di euro per il cartellino del francese.

Elena Cuomo

clicca qui per seguirci su Facebook
clicca qui per seguirci su Twitter